Chi ha mai detto che la serialità sia una prerogativa esclusiva della televisione? Anche Hollywood, nel corso della sua storia, ha visto numerosi casi di episodietarietà compulsiva. Quello dei sequel su sequel non è un fenomeno prettamente recente, dato che già nel 1962 i signori Albert Broccoli e Harry Saltzman produssero Dr.No (in Italia Licenza di uccidere), pellicola destinata ad essere la prima puntata del più grande franchise della storia del cinema: quello di 007.
Da allora ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti del Tamigi, tanto che il prossimo mese uscirà nelle sale il 24° episodio sull’agente segreto più famoso del mondo. Spectre promette di essere un boom al botteghino, ma potrebbe anche rappresentare l’ultimo sforzo di Daniel Craig nei raffinati panni di James Bond. L’uomo che ha ridato slancio alla carriera di 007 è vicino ad abdicare, e il toto-Bond già impazza.
Fonti segrete dell’MI-6 molto vicine alla redazione di Hall Of Series ci hanno confidato un’informazione Top-Secret: M. sarebbe tentato dall’assumere qualcuno che della serialità ha fatto una ragione di vita! Le stesse Gole Profonde sono riuscite anche a farci pervenire gli appunti presi dal “capo” durante i colloqui, scopriamoli insieme.
P.S. State tranquilli, questo messaggio non si autodistruggerà entro 30 secondi. Credo. Forse. Non saprei… Muovetevi!