Ah, i grandi ruoli non si scordano mai e certi attori delle serie tv non sono mai davvero riusciti a voltare pagina e a dimenticare i personaggi che li hanno resi più noti. Tra questi troviamo per esempio Kit Harington, che riuscirà a realizzare il suo sogno di interpretare nuovamente Jon Snow nell’annunciata serie tv sequel di Game of Thrones. Oggi vi vogliamo infatti parlare di quegli attori che, a differenza di tanti interpreti che hanno finito per odiare le serie che li hanno resi famosi, sono fortemente affezionati ai loro precedenti ruoli e non vedrebbero l’ora di tornare a interpretarli, come Alison brie e Hannah Simone.
Ecco a voi la nostra lista. Buona lettura!
Krysten Ritter: Jessica Jones (Aka Jessica Jones)
Certo, quello di Jessica Jones non è il primo ruolo di Krysten Ritter, che già era apparsa il Breaking Bad ed era stata la protagonista di Non fidarti della str**** dell’interno 23, ma è sicuramente uno di quelli che le hanno dato maggior visibilità. Dire che la Ritter abbia amato interpretare il ruolo del caotico e rabbioso personaggio di Jessica Jones nell’omonima serie Marvel Netflix è dire poco: l’attrice fu infatti molto delusa dalla notizia della cancellazione dello show e si è da sempre dichiarata favorevole a ritornare a interpretare il ruolo se mai, con l’acquisizione dei diritti dei prodotti Marvel precedentemente su Netflix da parte di Disney+, l’occasione dovesse ripresentarsi. L’attrice ha infatti dichiarato a Screen Rant che muore letteralmente dalla voglia di tornare!
I rumor su un suo ritorno ci sono, perciò, sommo Kevin Feige, che ne dici di accontentare lei e noi fan?
Kiernan Shipka: Sally Draper (Mad Men)
Ora la conosciamo per aver recitato nel ruolo della giovane Sabrina Spellman, tuttavia i serializzati sanno che Kiernan Shipka può vantare alle sue spalle un altro ruolo considerevole, quello di Sally Draper, la figlia del più famoso Don Draper, protagonista di Mad Men. Ai microfoni di IndieWire, infatti, l’attrice ha dichiarato di voler tornare a interpretare il ruolo di Sally in una serie spin-off sequel a lei dedicata. La Shipka pare avere le idee parecchio chiare a riguardo, affermando di volere un giorno riprendere i panni di Sally in versione adulta, magari alle prese con lo stesso lavoro del padre ma in una differente epoca storica.
“Non ho finito con Sally. Non credo che (lo spin-off) sarebbe a New York. Penso che si farebbe a Los Angeles… Ma io non ho affatto finito con lei“.
Kiernan Shipka
Zach Braff: John Dorian (Scrubs)
Sono anni che si parla di un possibile revival di Scrubs: una serie evento? Un film? Eppure, per ora, nonostante le tante reunion private degli attori e il podcast Fake doctors, Real Friends With Zach + Donald, per ora non abbiamo notizie sicure al riguardo. Quel che è certo è che la maggior parte del cast si è sempre definito d’accordo con l’idea di poter tornare nel magico mondo di Scrubs: tra questi, a capitanare la nave, spicca sicuramente Zach Braff che alla serie deve davvero tanto. E dopotutto, come dargli torto? L’esperienza vissuta nello show ha di certo influenzato per sempre l’attore, che non vedrebbe davvero l’ora di tornare a interpretare l’iconico John Dorian, personaggio davvero profondo e caratterizzato, un ruolo di così grande importanza e carisma che qualunque attore vorrebbe un giorno poter recitare.
Alison Brie: Annie Edison (Community)
Restiamo sempre in ambito “ritorni di amatissime comedy“. L’hashtag legato alla spassosa serie tv Community è già leggenda: il mito di #sixseasonsandamovie (sei stagioni e un film) aleggia nell’aria da sempre, eppure ancora nessuna notizia di un vero e proprio annuncio a riguardo. Quel che è certo è che quasi tutti i membri del cast storico sarebbero pronti a ritornare, impegni permettendo. Tra questi spicca di certo la meravigliosa Alison Brie, che in più occasioni ha dichiarato con entusiasmo di voler riprendere i panni della sagace e divertente Annie Edison, di certo uno dei personaggi più apprezzati della comedy. Alison Brie nel 2019 ha infatti dichiarato:
“Amo la famiglia di Community. Parliamo ancora tutto il tempo. Ieri stavo scrivendo a Joel McHale — abbiamo un nostro gruppo — la nostra chat va costantemente. Adoro quei ragazzi. Siamo una famiglia. Mi piacerebbe.“
Alison Brie
Noi speriamo che anche grazie a questo appello di Alison Brie un giorno il film di Community possa finalmente arrivare!
Lucy Lawless: Xena (Xena – Principessa guerriera)
Il suo personaggio è quello di una principessa guerriera, ma per noi Lucy Lawless resta una dea senza tempo. Pur essendo nota anche per i suoi ruoli in Spartacus, Battlestar Galactica e Parks and Recreation, è innegabile che la parte più iconica mai recitata dall’attrice sia quella dell’intrepida Xena, personaggio che Lucy Lawless non ha mai smesso di amare profondamente. Durante un’intervista con Screen Rant nel 2021 l’attrice ha detto che le piacerebbe molto tornare a recitare, anche se solo per poco, la parte di Xena: la donna ha infatti dichiarato di voler rivestire i panni della guerriera in un possibile reboot della serie, così da poter passare il testimone ad una nuova e più giovane interprete che possa rendere ancora una volta giustizia al personaggio.
E a voi piacerebbe assistere a un reboot di Xena?
Tyler Posey: Scott McCall (Teen Wolf)
“I think it’s time to bring ‘Teen Wolf’ back for new episodes.”
Tyler Posey
Sono passati ormai due anni da questa dichiarazione di Tyler Posey, che nella serie interpreta il protagonista Scott McCall. L’attore ha infatti twittato questo desiderio taggando MTV così che tale richiesta fosse presa in considerazione. In pochissimo tempo al suo appello si sono aggiunti anche altri due ex membri del cast: Colton Haynes e Cody Christian. Il profilo Twitter di MTV purtroppo ha risposto dicendo che la questione non era in suo potere, ma il sogno dei fan di vedere un ritorno dei tanto amati licantropi continua a esistere. Certo, se la serie tornasse, forse dovrebbe togliere il termine “teen” dal proprio titolo, ma queste sono solo quisquiglie.
Hannah Simone: Cece Parekh (New Girl)
Per finire, un’altra attrice a cui sicuramente piacerebbe tornare a interpretare il ruolo che l’ha resa celebre è Hannah Simone, che in New Girl ha recitato la parte di Cece Parekh, la migliore amica della protagonista Jessica Day (Zooey Dechanel). La Simone ha infatti dichiarato nel corso di un’intervista esclusiva di RadioTimes.com che ama l’idea di un revival della serie e che sicuramente tornerebbe a interpretare Cece con gioia, a patto però che tutto il resto del cast storico torni assieme a lei. L’attrice infatti considera gli altri coprotagonisti come dei carissimi amici con cui sarebbe disposta a fare di tutto.
“Noi ci adoriamo sinceramente l’un l’altro e sento che se l’opportunità fosse presentata e se il resto del cast fosse a bordo, ovviamente direi di sì“.
Hannah Simone