Netflix o Amazon Prime Video? Abbiamo dovuto dare la caccia alle nostre serie tv preferite nei meandri dei vari siti di streaming così tante volte da averne perso il conto. Quando Netflix è stata lanciata anche in Italia, il mondo degli addicted è impazzito ed è partita la corsa all’apertura degli account. Poi a Netflix si sono aggiunti Amazon Prime Video, Now TV e tanti altri, creando un vero e proprio labirinto in cui è difficile orientarsi.
Non è possibile avere tutti i nomi, problema che non è passato inosservato dato che si stanno già rendendo disponibili i primi pacchetti, i quali danno la possibilità di accedere a più piattaforme a un prezzo cumulativo ridotto. E prima o poi è probabile che saranno presenti offerte che combinano quasi tutte le piattaforme di streaming oggi in uso in Italia.
Intanto non disperate, perché ci sono almeno cinque serie tv che potete vedere sia su Amazon Prime Video che su Netflix.
1) How I Met Your Mother
L’amatissima sitcom della CBS, andata in onda tra il 2005 e il 2014, è presente su entrambe le piattaforme con tutte e nove le sue stagioni.
La serie segue le avventure di Ted, Robin, Lily, Marshall e Barney, narrate da un Ted adulto che vuole raccontare ai figli la storia di come ha conosciuto la loro madre. Il racconto si rivela tutt’altro che breve ed è arricchito da numerosissimi dettagli. Ciononostante non ci ritroviamo mai come i figli di Ted: a chiedergli di essere meno prolisso.
How I Met Your Mother è un bellissimo viaggio nella vita adulta, coi cambiamenti e le paure che caratterizzano la crescita e la maturazione.