5) Friends
Netflix e Amazon non potevano farsi mancare una delle comedy per eccellenza: Friends, andata in onda dal 1994 al 2004 su NBC. Dopo essere stata lasciata all’altare, Rachel diventa coinquilina della vecchia amica Monica e fa la conoscenza del suo gruppo di amici: Phoebe, Joey, Chandler e Ross. La serie, che segue le vicende dei protagonisti, tra amori, amicizie e lavoro, ha fatto un po’ da “mamma” ad altre comedy degli anni Duemila, come How I Met Your Mother (che ci si è ispirata almeno in cinque occasioni), ed è per questo un must watch per tutti gli amanti del genere.
I cataloghi di Netflix e Amazon Prime Video presentano anche altri prodotti in comune, come Community, la quale segue le vicende di un gruppo di studenti del college. Buone notizie anche per gli amanti dei teen drama, perché su entrambe le piattaforme potete trovare Riverdale e Teen Wolf. La prima narra i misteri dell’omonima cittadina e i tragici eventi che si abbattono sui suoi abitanti, mentre la seconda è una serie sovrannaturale i cui protagonisti sono dei giovani licantropi.
C’è quindi un buon gruppo di show di cui chi di voi fosse abbonato a solo una delle due piattaforme non dovrà privarsi, perciò non vi resta che prepararvi un buono spuntino e approfittare della quarantena per guardare o riguardare una di queste imperdibili serie tv.