2) Mr. Robot
Con una quarta e ultima stagione in arrivo, Mr. Robot si conferma uno degli show di punta della piattaforma streaming.
Rami Malek veste i panni di Elliot Anderson: un giovane ingegnere informatico affetto da svariati e gravi disturbi mentali; la serie diventa la metafora concreta di un’eterna lotta sociale tra oppressori e oppressi.
Che voi siate appassionati o meno delle serie thriller ricche di riferimenti al mondo informatico e ai suoi misteri, Mr. Robot, anzi Elliot, avrà la straordinaria capacità di conquistarvi e tenervi incollati allo schermo come poche altre serie riescono a fare.
3) Lost
Uno degli show più iconici e amati del mondo seriale, dopo essere sparito da Netflix, rivive nuovamente su Amazon Prime Video: stiamo parlando di Lost.
Seppur scontato, una delle cose che si sente più spesso dire è che Lost non è una serie, ma un viaggio; e per quanto questa possa sembrare una frase fatta, i fan concorderanno con me se ora dico che non c’è niente di più vero.
Sei stagioni intense, sofferte, e seppur con alti e bassi a loro modo perfette.
Si possono dire tante cose su Lost, ma ciò che è certo è che, per quanto agli occhi di noi spettatori del 2019 alcune cose possano farci stortare il naso, niente come Lost ha avuto un impatto così preponderante nelle serie d’azione a lei successive.
Un cult indimenticabile: ora imperdibile grazie ad Amazon.