Vai al contenuto
Home » Serie TV » Friends e New Girl: le analogie di due Serie rivoluzionarie

Friends e New Girl: le analogie di due Serie rivoluzionarie

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il sempre libero appartamento di fronte

friendschandlerjoey
Stili di vita

In Friends e New Girl le coincidenze spesso sono sconcertanti, e questa è davvero costruita ad hoc. L’appartamento di fronte è infatti quel fantomatico e meraviglioso luogo che, nel momento esatto in cui, quando uno degli amici ne ha urgentemente bisogno, è sempre e comunque a disposizione. Joey e Schmidt sono rispettivamente gli “inquilini di fronte” che, per un motivo o per un altro trovano un’altra casa ma che, alla fine si sentiranno soli. Alla fine infatti ognuno troverà la propria soluzione, che sia trovare un coinquilino o tornare al punto di partenza.

La “side couple” del cuore

friends-14
Side couple non molto side

In entrambe le Serie ci sono coppie centrali come già specificato sopra, e coppie “di nicchia”. Tra le due è interessante notare la somiglianza tra Schmidt e Cece, e Monica e Chandler. Nonostante siano coppie quantomai adorabili, è da sottolineare infatti come lo show non fosse costruito intorno a loro, e che quindi se non fossero rimasti insieme, la storyline principale non ne avrebbe risentito. Sfortunatamente questo è il destino delle side stories, ma per loro fortuna hanno conquistato talmente tanto l’attenzione del pubblico da garantirsi una propria sicurezza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8