Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 5 migliori Serie Tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo

apple tv+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto Apple TV+ sia una piattaforma capace di offrire un gran numero di produzioni interessanti. Rimasto sempre un po’ all’ombra dei grandi player, il servizio in streaming della mela ha saputo regalare al pubblico grandi titoli, da Ted Lasso a Silo, e sta continuando nel suo impeccabile lavoro. Dietro queste serie tv più famose, infatti, ci sono molte altre produzioni di alto livello, più nascoste al grande pubblico, ma meritevoli sicuramente di un palcoscenico più ampio.

Ciò che stupisce è sicuramente la continuità con cui Apple TV+ è in grado di sfornare titoli interessanti. In virtù di ciò, dunque, vogliamo parlarvi delle cinque migliori serie tv che hanno fatto la propria comparsa sul catalogo della piattaforma nell’ultimo periodo, dall’inizio del 2024. Titoli assolutamente da recuperare, che sono, in generale, tra le uscite più interessanti del momento. Un ulteriore assaggio della capacità di Apple TV+ di mantenere un livello medio-alto impressionante.

1) Le migliori serie tv dell’ultimo periodo di Apple TV+: Constellation

Serie tv da vedere (Constellation 640x360)
Jonathan Banks in Constellation

Cominciamo da uno dei punti di forza della produzione Apple TV+. La fantascienza rappresenta una sorta di campo minato in televisione, un genere che ben si adatta soprattutto al grande schermo, e che invece sul piccolo ha spesso faticato a incidere. Apple sembra invece aver trovato la chiave giusta per dare vita a questo genere e dopo capolavori come For All Mankind e Silo, ha sfornato anche Constellation, un thriller fantascientifico che ha saputo subito imporsi come una delle produzioni più interessanti dell’ultimo periodo.

Constellation mette in scena la storia di un’astronauta che, di ritorno sulla Terra dopo una disastrosa missione, scopre che alcuni pezzi della sua vita sono scomparsi. Inizia per lei, dunque, questo viaggio alla scoperta, che in realtà si fa riscoperta, di sé. La fantascienza in Constellation si coniuga alla perfezione col thriller, acquisendo sfumature più cupe e misteriose. A condimento di una trama intrigante c’è un cast ambizioso, che conta su nomi come quelli di Noomi Rapace, Jonathan Banks e James D’Arcy. La serie ha esordito il 21 febbraio ed è disponibile integralmente nelle sue otto puntate, sull’applicazione di Apple TV+. Come le altre di cui parleremo più avanti.

2) The New Look

The New Look Apple TV+ (640X360)
Ben Mendelsohn in The New Look

Cambiamo completamente registro per la seconda serie tv di questa lista. Una settimana prima rispetto a Constellation ha visto la luce su Apple TV+ The New Look, altro interessantissimo progetto incentrato sul mondo della moda. Ambientata nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, la serie segue le gesta del celebre stilista Christian Dior, dalla sua ascesa alla rivalità con Coco Chanel. The New Look offre uno spaccato interessantissimo del mondo della moda, presentando anche altre icone di questo mondo, come Cristobal Balenciaga e Pierre Balmain, oltre ai citati Chanel e Dior. Un racconto ambizioso e intrigante, che prova a fare luce su un mondo tanto affascinante quanto misterioso, in un periodo storico decisamente turbolento.

The New Look si articola in 10 episodi e ha da poco terminato la propria corsa. Il finale di stagione è stato rilasciato da Apple TV+ il 3 aprile, per cui il dibattito intorno alla serie è ancora molto fresco. L’accoglienza nei confronti di The New Look è stata globalmente positiva, con particolare apprezzamento nei confronti di un cast mostruoso, composto da attori del calibro di Ben Mendelsohn, Maisie Williams e John Malkovich. Un’altra serie tv di Apple TV+ decisamente da non perdere.

3) Le migliori serie tv dell’ultimo periodo di Apple TV+: The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin

Apple TV+ (640X360)
I protagonisti di The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin

Altro giro, altra corsa. Dopo il thriller fantascientifico di Constellation e la guerra della moda di The New Look, cambiamo ancora una volta registro, a testimonianza anche della trasversalità del lavoro di Apple TV+. Tra le uscite più interessanti dell’ultimo periodo sulla piattaforma c’è anche The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin, tradotta in italiano come Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin. Il titolo è già decisamente esplicativo della natura del prodotto: un’irriverente parodia del dramma storico (potete trovare qui altre interessantissime period comedy).

Al centro della storia c’è, per l’appunto, Dick Turpin, interpretato da Noel Fielding. Dick è un improbabilissimo bandito di strada, posto a capo del suo gruppo di criminali, la cui unica arma per portare a termine i propri incarico è il suo fascino. The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin si articola in sei puntate, tutte già presenti sulla piattaforma di Apple TV+. Siamo davanti a una commedia davvero geniale, capace di farsi beffe dei tantissimi racconti storici, incentrati soprattutto sul mondo dei ladri, che hanno disseminato la narrativa nel corso del tempo. Una serie tv da recuperare assolutamente per godersi qualche ora di sincere risate e allegria. Se l’avete già vista, invece, potete recuperare la nostra recensione.

4) Masters of the Air

Apple TV+ (1200X675)
Austin Butler in Masters of the Air

Col rischio di suonare ripetitivi, dobbiamo sottolineare ancora una volta il cambio di registro. In tre paragrafi abbiamo affrontate altrettanti generi diversi e ora vediamo un racconto ancora differente con Masters of the Air. Questa miniserie è il terzo atto della trilogia composta da quel capolavoro di Band of Brothers e da The Pacific. Potete comprendere facilmente dunque le alte aspettative intorno a essa dal calibro dei due predecessori. Dal canto suo Masters of the Air non tradisce le aspettative, mettendo in scena una narrazione calzante, con un comparto visivo e sonoro impressionante.

La serie segue le vicende degli aviatori statunitensi durante la Seconda Guerra Mondiale. Un racconto di guerra, ma anche di fratellanza, di grandi sentimenti. Della paura di alzarsi in volo, del sogno di tornare dalle proprie famiglie. Nelle sue nove puntate Masters of the Air porta gli spettatori al fronte, a bordo degli aerei da combattimento, al fianco dei soldati che ogni giorno rischiavano le proprie vita nel più grande conflitto dell’età contemporanea. Una storia superba, che chiude una delle trilogie fondamentali della storia della serialità. Una serie tv da recuperare assolutamente, soprattutto dagli amanti del genere che non ne rimarranno assolutamente delusi. Anche in questo caso, se avete già visto Masters of the Air date un’occhiata alla nostra recensione.

5) Le migliori serie tv dell’ultimo periodo di Apple TV+: Criminal Record

criminal record (1200x675)
I protagonisti di Criminal Record

Arriviamo, dunque, alla fine di questo viaggio nella produzione recente di Apple TV+. L’ultimo titolo della lista delle migliori produzioni della piattaforma della mela dell’ultimo periodo è Criminal Record. Si tratta anche del più “vecchio” titolo di questa lista, visto che è uscito a partire dal 10 gennaio, per giungere a conclusione, dopo otto puntate, 21 febbraio. Siamo di fronte a un classico thriller poliziesco, con due detective che, coinvolti da una telefonata anonima, si ritrovano a dover porre rimedio a un errore della giustizia, entrando in un caso spinoso e intricato.

Un prodotto un po’ più classico, ma realizzato decisamente con cura. La serie, infatti, ha già ricevuto il semaforo verde per una seconda stagione, sintomo dell’ottimo lavoro svolto, ancora una volta, da Apple TV+. Come abbiamo avuto modo di vedere, c’è molta varietà nella produzione recente della piattaforma. Dalla fantascienza al thriller, passando per la commedia e la ricostruzione storica. Ciò che accomuna tutti questi titoli, però, è l’alto livello qualitativo, divenuto una sorta di marchio di qualità di Apple TV+. Noi vi consigliamo vivamente di recuperare questi titoli di cui abbiamo parlato, sicuramente tra i più interessanti di questo inizio 2024.