Vai al contenuto
Home » Serie TV

Arriva il motore di ricerca per trovare i film di cui non ricordi il titolo

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Quante volte vi è capitato di aver visto un film, magari anni prima, aver voglia di rivederlo ma non ricordarvi assolutamente nulla di preciso di quel film, tantomeno il titolo? Non vi ricordate il titolo, non vi ricordate gli attori. Ma vi ricordate dei pezzettini di trama e magari un paio di frasi clou. Però cercate e non trovate assolutamente nulla. Vi arrabattate, fate tutte le ricerche specifiche del mondo, chiedete ad amici e parenti ma niente. Niente di niente. E rimanete li’ col dubbio che vi tormenta per giorni, fino a che vi mettete l’anima in pace. Almeno fino al prossimo film di cui non ricordate il titolo.

Ebbene, quest’agonia sta per finire. Perchè nel mercato arriva un nuovo motore di ricerca che vi aiuterà a trovare istantaneamente i film di cui non ricordate il titolo. 

Whatsmymovie.com, è questo il nome che salverà molti utenti tendenti a scervellarsi dalla mattina alla sera per trovare un film che vogliono rivedere e di cui non ricordano il nome. Sviluppato da una startup finlandese che si chiama Valossa, viene descritto come il primo motore di ricerca descrittivo per film.

Whatsmymovie ha recentemente annunciato di aver ricevuto 650mila euro in finanziamenti da investitori.

Ma come funziona? Ecco come: digitando ‘vedo la gente morta’, ad esempio, viene fuori Il Sesto Senso. Questo giusto per fare un esempio di quelli più facili, ma funziona anche con casi decisamente più difficili, i tipici casi in cui l’utente medio dopo varie ricerche perde le speranze di ritrovare quel benedetto film. Con Whatsmymovie il problema è risolto.

E funziona anche con la ricerca vocale. Insomma, un’innovazione che salverà molte persone dal mandare in tilt il proprio cervello per cercare film che mai e poi mai avrebbero ritrovato senza questo nuovo sistema.

Arriverà qualcosa di simile anche per le Serie Tv? Magari sì, magari no. Ma in realtà siamo talmente addicted che potrebbe non servire: i nomi delle Serie Tv ce li ricordiamo tutti.