
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Sono stati molti i ritorni che lo scorso giovedì sera sono andati in onda nelle varie emittenti televisive americane. Vediamo insieme come sono andate le prime puntate delle nostre Serie Tv preferite per quanto riguarda gli ascolti negli Stati Uniti.
Sicuramente il ritorno più atteso è stato quello di Will & Grace che, dopo undici anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio sul network NBC, ha registrato degli ascolti pari a 10 milioni di spettatori con un rating di 2.9, segnando il miglior ritorno di una Serie Tv da cinque anni. Sempre per quanto riguarda la NBC, Superstore è tornato con la terza stagione registrando tre decimi in meno (1.3) rispetto al primo episodio della seconda stagione dello scorso anno. Subito dopo è andato in onda il terzo episodio di The Good Place (con protagonista Kristen Bell) che è rimasto stabile (4.6 milioni di telespettatori) rispetto alla scorsa settimana. Infine sulla NBC sono andati in onda Chicago Fire (7.2 milioni di spettatori) e Great News (5 milioni hanno visto la Serie Tv, portandola ai picchi massimi dal suo inizio).
Continuiamo a parlare degli ascolti negli Stati Uniti, spostandoci sul network ABC. Il giovedì, si sa, è quasi interamente dedicato ai programmi di Shonda Rhimes (il famoso TGIT). Per il momento nessun dato per Scandal che tornerà con la sua ultima stagione tra meno di una settimana. La serata si apre con il doppio episodio della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy che ha guadagnato 8 milioni di telespettatori con un rating di 2.3, in calo rispetto al primo episodio della scorsa stagione (cliccate qui per leggere la recensione del primo episodio). Subito dopo è stato il turno di How to Get Away With Murder con la sua quarta stagione, la quale ha registrato un grosso calo rispetto alla première della scorsa stagione.
Infine, sulla Fox è andato in onda Gotham con la sua quarta stagione, registrando un calo rispetto all’anno scorso, mentre è rimasto stabile la nuova Serie The Orville (3.7 milioni di spettatori).
Speriamo che la prossima settimana gli ascolti negli Stati Uniti delle nostre Serie Tv preferite migliori o si mantengano stabili così da evitare eventuali cancellazioni!
Leggi anche – Grey’s Anatomy: Recensione 14×02 “Get off on the Pain”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.