Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 grandi ruoli che hanno veramente salvato un attore dal baratro

8 grandi ruoli che hanno veramente salvato un attore dal baratro

3) Richard Madden – Game of Thrones

Game of Thrones - Robb Stark
Credits: HBO

Agli albori, chi avrebbe immaginato il successo stratosferico di Game of Thrones? La storia tratta dai libri di George R.R. Martin é diventata una delle Serie Tv più premiate di tutti i tempi, una di quelle a cui guarderanno – come metro di paragone – anche le generazioni successive alla nostra.

Tra i numerosissimi volti passati in rassegna, ricordiamo sicuramente quello di Richard Madden (qui 10 affascinanti curiosità sull’attore). Questi ha interpretato Robb Stark nelle prime stagioni di Game of Thrones, dando vita a uno dei personaggi più valorosi del primo arco narrativo dedicato alle avventure del Ghiaccio e del Fuoco.

Richard Madden ha ricevuto la proposta di interpretare il fratellastro di John Snow mentre stavo pagando l’affitto dell’ultimo mese. A quei tempi, Richard non aveva una grossa disponibilità economica e faceva di tutto pur di racimolare qualcosa. Poi – come un fulmine a ciel sereno, la chiamata della vita.

In una delle ultime interviste prima di diventare a tutti gli effetti un membro del cast di Game of Thrones, l’attore ha dichiarato che se non avesse ottenuto la parte all’interno dello show targato HBO, avrebbe probabilmente detto addio al cinema e alla televisione. Chi avrebbe potuto interpretare Robb al posto suo? Vi lasciamo con queste domanda mentre proseguiamo a farvi conoscere altre storie degli attori delle Serie Tv come questa.

4) Jacob Elordi – Euphoria

nate in una scena di euphoria
Credits: HBO

Cos’è la vita se non un frullatore di emozioni contrastanti? Ci siamo posti questa domanda all’inizio di questo articolo, una domanda a cui la Serie Tv Euphoria ha provato a dare una risposta nel corso delle due stagioni.

Euphoria ci porta nel mondo di un gruppo di studenti delle scuole superiori alla scoperta della propria identità. I ragazzi esplorano il proprio mondo fatto di droghe, sesso, traumi, social media, amore e amicizia: un frullatore di emozioni contrastanti, appunto.

La serie è salita alla ribalta grazie a una narrazione cruda ed emozionante, un filtro grazie al quale abbiamo ri-visto i problemi che attanagliano gli adolescenti. Ma la Euphoria si è fatta apprezzare dal mondo intero anche grazie a una serie di interpretazioni memorabili, tra cui quella di Zendaya, Sydney Sweeney e Jacob Elordi.

Prima di entrare nel cast di Euphoria, Jacob Elordi aveva fatto breccia nel cuore degli spettatori attraverso il film The Kissing Booth, Poi un periodo di buio. Lo stesso attore ha infatti affermato di aver dormito in macchina e a casa dei suoi amici prima di ottenere la parte di Nate in Euphoria. Sapeva che Nate rappresentava la sua ultima possibilità di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Alla fine gli è andata piuttosto bene. Euphoria lo ha reso una vera e propria star, donandogli poi i ruoli in Priscilla e Saltburn (qui potete trovare la nostra recensione di uno dei film più chiacchierati degli ultimi anni). Oggi Jacob Elordi è una degli attori delle Serie Tv più apprezzati anche nel ambito cinematografico, uno dei volti più richiesti di Hollywood.

Pagine: 1 2 3 4