5) Tra gli attori delle Serie Tv a un passo dal baratro prima del ruolo che gli ha cambiato la carriera televisiva c’è anche John Krasinski in The Office
Jim in The Office. Jim in The Office. Jim in The Office è l’esempio lampante di quanto possa essere calzante il ruolo per un attore. Jim Halpert è il personaggio preferito da molte persone in The Office ed è impossibile immaginarlo interpretato da qualcun altro oltre a John Krasinski. Con lui abbiamo riso fino a concepire la risata come il più grosso alleato in una giornata negativa. Con lui abbiamo imparato a sopportare anche gli scherzi più demenziali e la pigrizia.
La sua storia con Pam Beesly, segretaria dell’ufficio di Scranton, ha fatto credere nell’amore anche ai più diffidenti, consegnandoci un ritratto genuino e puro del sentimento che muove il mondo. Le sue scaramucce con Dwight hanno segnato inevitabilmente i nostri pomeriggi.
Ma forse tutto ciò non sarebbe potuto accadere se l’attore non fosse stato supplicato da sua madre a non abbandonare la carriera da attore, almeno fino ai tre anni successivi a quel momento. Lo stesso John ha dichiarato che sua madre è stata al suo fianco e ha aspettato insieme a lui la chiamata giusta, proprio fino al terzo anno, fino al giorno in cui per l’attore è arrivato il provino per The Office.
La carriera di un attore è segnata da momenti indimenticabili, e per il John di The Office uno di questi è sicuramente il giorno in cui sua madre gli ha confessato di fidarsi ciecamente del suo talento. Quel talento che ci ha permesso di amare la quotidiana, le avventure e le disavventure dei dipendenti dell’azienda cartiera Dunder Mifflin con sede a Scranton, Pennsylvania. Sapevate che sta per arrivare un reboot?
6) Matt LeBlanc – Friends
Friends ha stravolto la vita di tutti quegli attori delle Serie Tv che hanno partecipato allo show. Grazie a Friends abbiamo conosciuto la straordinaria Jennifer Aniston. E l’intramontabile Matthew Perry. Abbiamo fatto amicizia con David Schwimmer, Courteney Cox e Lisa Kudrow.
Con Friends ci siamo innamorati anche della leggerezza che Joey portava nelle nostre case quando il buio offuscava la luce. Il personaggio interpretato dal bravissimo Matt LeBlanc ha concesso a quei ragazzini nati negli anni 90’ di sperare di poter far breccia nel cuore delle persone grazie al sorriso.
Joey ci ha trascinati nel vortice delle sue giornate fatte di appuntamenti mancati, audizioni finite male e senso dell’umorismo fuori dall’ordinario. Ma sapevate come se la passava Matt LeBlanc prima di prendere parte a Friends?
L’attore ha affermato più volte di aver passato dei momenti difficili dal punto di vista finanziario prima di diventare Joey. Spesso aveva in tasca solo 10 dollari per acquistare da mangiare, e non poteva permettersi nessuno sfizio. Nel corso degli anni, prima del successo, ha pensato di fare un provino come cameriere o muratore.
Matt non poteva nemmeno permettersi un dentista quando ha avuto problemi ai denti. Ma tutto è cambiato quando Friends è diventato uno dei più grandi successi nella storia della TV. Per noi, invece, tutti è cambiato quando abbiamo conosciuto Joey e compagni, una straordinaria famiglia a cui vorremo sempre bisogno.