Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 attori che non avevano un soldo in tasca prima di accettare un grande ruolo in una Serie Tv

6 attori che non avevano un soldo in tasca prima di accettare un grande ruolo in una Serie Tv

Richard Madden

3 – Annie Murphy (Schitt’s Creek)

Attori del cinema e delle serie tv (640x360)
Annie Murphie, tra gli attori del cinema e delle serie tv in difficoltà prima del suo ruolo in Schitt’s Creek

Schitt’s Creek è una di quelle serie che in Italia non hanno avuto lo spazio che meritavano, ma che ha comunque lasciato il segno. A interpretare uno dei ruoli principali, quello di Alexis Rose, è stata l’attrice canadese Annie Murphy, che per il suo lavoro nella serie è stata particolarmente apprezzata dalla critica, ha vinto un Emmy e ricevuto una candidatura ai Golden Globes. Robina da poco, insomma. Questo incredibile successo ha permesso all’attrice di ottenere numerosi altri ruoli in produzioni importanti negli anni successivi, e a maggior ragione oggi sembra difficile pensare alla sua come a una carriera in crisi. Purtroppo però in crisi lo è stata, e anche non di poco conto. Prima di ottenere la parte in Schitt’s Creek, infatti, Annie Murphy non lavorava da quasi due anni, cosa che la stava portando a lasciare la recitazione.

Ma non è tutto. Ai pochi lavori corrispondevano pochi soldi sul conto in banca, che a quanto pare all’epoca del provino per la serie ammontava a circa 3 dollari. E, come se non bastasse, la sua casa era appena andata a fuoco. La situazione non era dunque delle più rosee, ma il tentativo di Schitt’s Creek andò a buon fine. E in questo caso la fortuna ci ha messo lo zampino: Annie Murphy era stata provinata e selezionata per il ruolo di Stevie, ma dato che Abby Elliott, che avrebbe dovuto interpretare Alexis, aveva rinunciato al ruolo per altri impegni, la produzione decise di dare la parte ad Annie Murphy. Che bello quando le cose cominciano a girare nel verso giusto.

4 – Chrissy Metz (This is Us)

Chrissy Metz tra gli attori del cinema e delle serie tv che non avevano un soldo prima di un grande ruolo

Vedere una foto di Chrissy Metz significa essere catapultati direttamente in una puntata di This is Us. Una delle serie più amate degli ultimi anni, fonte di innumerevoli lacrime degli spettatori, This is Us è stata per l’attrice non soltanto un trampolino di lancio nel mondo della serialità che conta, ma anche una vera e propria ancora di salvezza. All’epoca del suo provino, Chrissy Metz aveva sul suo conto in banca meno di 90 centesimi, e dato che aveva bisogno di almeno 20 centesimi sulla carta per processare il pagamento alla pompa di benzina, decise di spendere quei suoi ultimi soldi proprio per riuscire a raggiungere il casting. Ha corso un rischio non da poco, ma crederci l’ha ampiamente ripagata. Il provino andò a dir poco bene, talmente tanto che solo pochi minuti dopo esserne uscita l’attrice ha ricevuto la chiamata che le ha cambiato la vita.

Da quel momento in poi tutto è stato diverso. Il ruolo dell’adulta Kate Pearson le ha dato la possibilità di cominciare a saldare i 12000 dollari di debito che aveva con alcuni amici e con le banche. Le cose sono andate sempre meglio: Chrissy Metz è riuscita a migliorare la propria situazione e contemporaneamente a farsi conoscere dal pubblico e dalla critica come la grande attrice che è. Nulla di più meritato. E il fatto che si sia detta ben felice di reinterpretare Kate in un eventuale spin-off di This is Us ci fa pensare che abbia amato il suo ruolo almeno tanto quanto lo abbiamo amato noi.

Pagine: 1 2 3 4