Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

Jon Hamm e Daniel Radcliffe nella locandina di Appunti di un giovane medico

3. Julia Roberts (Gaslit)

Julia Roberts in pelliccia e occhiali in una delle scene più iconiche di Gaslit
Credits: Starz

Nella lista di attrici e attori talmente importanti da potersi permettere di interpretare un po’ tutti i ruoli che vogliono c’è scritto a caratteri cubitali anche il nome di Julia Roberts. Protagonista di alcuni tra i film più conosciuti degli anni Novanta e Duemila, Julia Roberts ha sempre avuto la capacità di passare dalle commedie romantiche alle pellicole drammatiche mantenendo la stessa credibilità. Un talento che ha espresso tra cinema e tv anche in prodotti legati a vicende e personaggi realmente esistiti. Tra questi annoveriamo certamente Erin Brockovich, grazie alla cui interpretazione nell’omonimo film si è portata a casa un Oscar, ma si dà il caso che l’attivista sia in buona compagnia.

Ruolo meno celebre ma altrettanto meritevole di considerazione è infatti quello di Martha Mitchell, “The Mouth from the South”, moglie del Procuratore Generale degli Stati Uniti John Newton Mitchell. La donna ha avuto un ruolo fondamentale nella rivelazione pubblica dello scandalo Watergate ed è anche la protagonista di Gaslit, serie tv che queste vicende le racconta proprio dal suo punto di vista e da quello dei cospiratori. Miniserie in otto puntate uscita nel 2021, Gaslit è stata apprezzata per la sua capacità di raccontare un importante evento della storia contemporanea da punti di vista diversi da quelli mainstream. E da notare è anche la presenza nel cast di un altro attore a dir poco celebre: Sean Penn. Da recuperare? Certo che sì.

4. Colin Firth (The Staircase)

Colin Firth è tra gli attori delle serie tv in una serie poco conosciuta
Credits: HBO

Qual è la prima scena che vi viene in mente se vi dico Colin Firth? La mia proviene da Il diario di Bridget Jones, ed è lui con addosso un orribile maglione natalizio e un’espressione di disagio sul volto. In realtà tantissime altre scene si sono accaparrate un posto nella memoria degli amanti del cinema e della serialità, soprattutto se pensiamo all’ampiezza della sua filmografia. Poco probabile però è che nella vostra mente prenda forma una scena proveniente da The Staircase, certamente non la sua opera più celebre.

The Staircase è una miniserie del 2022 basata sulle reali vicende del processo a Michael Peterson, personaggio interpretato proprio da Colin Firth. Nel 2003 Peterson, scrittore americano, è stato condannato per aver ucciso la moglie (interpretata da Toni Collette), trovata morta in casa sul fondo delle scale. Il suo è stato un processo complesso e in più fasi, che la serie racconta con un cast di un certo spessore composto, oltre ai già citati, anche da Sophie Turner e Michael Stuhlbarg. Per quanto poco conosciuta, la serie ha ricevuto recensioni generalmente positive da pubblico e critica, ed è uno di quei prodotti che gli amanti delle vicende processuali non possono perdersi. Insomma, se nel tempo libero ascoltate tante storie di Elisa True Crime, The Staircase potrebbe fare al caso vostro.

Pagine: 1 2 3 4 5