Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

Jon Hamm e Daniel Radcliffe nella locandina di Appunti di un giovane medico

5. George Clooney (Sisters)

Tra gli attori delle serie tv che hanno interpretato ruoli poco conosciuti c'è George Clooney in Sisters

Avete mai sentito parlare di Sisters? Beh, io fino a poco fa sinceramente no. Si tratta di un dramma familiare americano andato in onda per 6 stagioni dal 1991 al 1996. La storia ruota attorno a 6 sorelle dalla vita familiare complicata, con una madre dedita all’alcolismo e un padre appena morto che avendo voluto dei figli maschi ha sempre chiamato le sue figlie con le versioni maschili dei loro nomi. Viviamo nella serie alcuni flashback della vita di Alexandra (Alex), Georgiana (George), Theodora (Teddy) e Francesca (Frankie), andando avanti e indietro tra la vita passata e quella presente. E nel presente di Teddy – o almeno per una parte di questo – c’è anche James Falconer, interpretato da George Clooney.

Eh già, avete letto bene: l’esperienza seriale di George Clooney è cominciata prima di E.R. – Medici in prima linea. Poco prima di diventare uno degli attori delle serie tv più conosciuti grazie al pediatra Doug Ross, George Clooney è stato il detective Falconer, che diventa il marito di Teddy ma purtroppo viene ucciso. Un ruolo certo non memorabile, ma per fortuna poco dopo l’attore è riuscito a raggiungere la vera fama. Dal 1994 in poi è stato tutto in discesa tra cinema, serie tv e anche qualche iconico spot pubblicitario. E chissà se ogni tanto George Clooney pensa ancora ai tempi di Sisters.

6. Jon Hamm (Appunti di un giovane medico)

la locandina di Appunti di un giovane medico, con Jon Hamm e Daniel Radcliffe vestiti da medici
Credits: Big Talk Productions

Questo punto è un po’ speciale, potremmo dire che vale per due. Tra gli attori delle serie tv più apprezzati in circolazione, Jon Hamm ha preso parte nella sua lunga carriera a serie che sono diventate cult. Reso celebre dal suo Don Draper, protagonista di Mad Men, l’attore ha fatto parte anche di gioiellini come Black Mirror e The Morning Show. Giusto per non farsi mancare niente, è comparso anche in episodi sporadici di Streghe, Una mamma per amica e CSI: Miami. Potrei stare qui a elencare serie nelle quali trovare il suo volto fino a domani, ma mi fermerò. Anzi, mi soffermerò, come questa lista vuole, su un titolo che con buona probabilità non conoscete.

Sto parlando di Appunti di un giovane medico, otto episodi divisi in due stagioni trasmesse tra il 2012 e il 2013. Ambientata in un immaginario ospedale in un’altrettanto immaginaria città della Russia, la serie ha come protagonista Jon Hamm nel ruolo del dottor Vladimir Bomgard, a capo di un’equipe medica che deve interfacciarsi, tra le altre cose, con una società ostile alle sue cure. Come dicevo, però, questo punto è un po’ speciale. Il motivo? Jon Hamm non è l’unico famosissimo attore ad aver preso parte al progetto. A interpretare la versione più giovane del dottore è infatti Daniel Radcliffe, meglio conosciuto come Harry Potter. Purtroppo la presenza di due attori così celebri non è riuscita a salvare Appunti di un giovane medico, che è finita un po’ nel dimenticatoio. Ma è sempre un buon momento per recuperare una serie tv, non credete?

Pagine: 1 2 3 4 5