Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

Jon Hamm e Daniel Radcliffe nella locandina di Appunti di un giovane medico

7. Viola Davis (The First Lady)

Viola Davis con braccia conserte ed espressione apprensiva in una scena di The First Lady

Ci sono attrici e attori delle serie tv che grazie alla serialità sono entrati nell’Olimpo, e che tra un film e l’altro è proprio alla serialità che tornano. Una su tutti? Viola Davis. Attrice immensa dalla carriera ricca di successi, Viola Davis è riuscita a completare la tripla corona della recitazione vincendo un Oscar, un Emmy e ben due Tony Awards. L’attrice è parecchio conosciuta ormai da quasi vent’anni, dal film Il dubbio del 2008, eppure è stata la serialità a portarla al grande (grandissimo) pubblico. Il ruolo di Annalise Keating ne Le regole del delitto perfetto l’ha portata in milioni di case e l’ha resa la prima donna nera a vincere un Emmy come miglior attrice in una serie drammatica. Poca roba eh?

Ma Le regole del delitto perfetto non è certo l’unica serie alla quale Viola Davis ha preso parte. Ad esempio, non tutti sanno che in tempi mediamente recenti – si parla del 2022 – è stata tra le protagoniste di The First Lady. Si tratta di una serie antologica che, come il nome suggerisce, racconta le storie di tre First Ladies americane: Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama, interpretata appunto da Viola Davis. Le critiche ricevute dall’attrice, così come da Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer che hanno dato il volto alle altre due First Ladies, sono state positive, ma la serie è stata invece criticata negativamente per la trama e per il ritmo. Morale della favola? È stata cancellata dopo una sola stagione. Ma che non si dica che non c’era talento.

8. Eddie Redmayne (I pilastri della Terra)

Eddie Redmayne in una scena di I Pilastri della Terra
Credits: Tandem Communications

Dopo aver nominato Daniel Radcliffe restiamo nell’universo di Harry Potter ma ci spostiamo nel suo spin-off Animali Fantastici parlando di Eddie Redmayne. L’attore è stato a più riprese apprezzato per diverse interpretazioni, da Newt Scamander nella saga sopracitata a Stephen Hawking ne La teoria del tutto, ruolo per il quale è stato meritatamente pluripremiato. Ma, per l’appunto, il suo volto è molto più legato al cinema che alle serie tv. Questo però non significa che non vi abbia preso parte. L’anno scorso è diventato il protagonista di The day of the Jackal, serie che ha ottenuto un buon successo in cui interpreta un sicario professionista. Ma in tempi meno recenti lo abbiamo visto anche nella meno conosciuta I pilastri della Terra.

La miniserie ispirata all’omonimo romanzo di Ken Follett (se siete fan del genere, ecco 10 miniserie HBO basate su romanzi) risale al 2010 ed è stata prodotta da Tony e Ridley Scott. La definisco ispirata perché in realtà la trama e i personaggi presentano un bel po’ di differenze rispetto al libro. E per di più, la serie arriva anche a cancellare totalmente personaggi importanti e, ovviamente, le loro dinamiche. Non cancella però Jack, il personaggio a cui Eddie Redmayne dà volto e corpo. Un personaggio per il quale è stato parecchio apprezzato dagli spettatori, in una serie che forse non ha avuto tutto il successo che meritava. Ma se avete 428 minuti di tempo a disposizione non è mai troppo tardi.

Pagine: 1 2 3 4 5