Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

10 Serie Tv poco note in cui recitano 10 attori famosissimi

Jon Hamm e Daniel Radcliffe nella locandina di Appunti di un giovane medico
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9. Halle Berry (Extant)

Halle Berry in una scena di Extant
Credits: CBS Television Studios

Giunti ormai quasi alla fine di questa lista di attrici e attori delle serie tv molto famosi che sono apparsi in serie poco note, è giunto il momento di parlare di Halle Berry e della sua interpretazione in Extant. Thriller fantascientifico prodotto tra 2014 e 2015, Extant racconta la storia di Molly Woods – per l’appunto Halle Berry -, un’astronauta di ritorno da una missione in solitaria di oltre un anno nello spazio. Sola, però, non lo è propriamente stata: quando Molly torna sulla Terra è incinta, e va da sé che il suo rientro non ha effetti solo sulla sua famiglia, ma sull’umanità intera.

Molly Woods non è certo il ruolo più celebre che Halle Berry ha portato sugli schermi. L’interpretazione di Leticia Musgrove in Monster’s Ball le è valsa un Oscar nel 2002, quella di Dorothy Dandridge in Vi presento Dorothy Dandridge le ha permesso invece di portarsi a casa un Golden Globe. Ma come detto nell’incipit della lista, essere attori davvero famosi apre alla possibilità di accettare anche prodotti che potremmo a torto o ragione definire minori. Extant forse lo è, ma vale la pena ricordare sempre che così come non si giudica un libro dalla copertina, non si giudica neanche una serie dal successo che ha avuto. Piccola parentesi per ricordarlo meglio, queste 8 serie comedy poco conosciute sono assolutamente all’altezza di quelle più famose.

10. Jude Law (The Third Day)

Jude Law che si guarda allo specchio in una scena di The Third Day
Credits: Sky Studios

A concludere questa lista di attori delle serie tv famosissimi apparsi in serie poco conosciute ci pensa Jude Law. Commedie romantiche, film drammatici, fantasy e chi più ne ha più ne metta: Jude Law ha fatto praticamente di tutto. Il suo nome compare nel cast di una lunghissima serie di film a partire dal 1989, quando aveva appena 17 anni, e possiamo affermare che in tutti questi anni tra un genere e l’altro è riuscito benissimo. Per quanto riguarda invece la serialità, la filmografia di Jude Law è molto più limitata, ma di certo non da dimenticare. Paolo Sorrentino lo ha diretto sul piccolo schermo in The Young Pope e The New Pope, per le quali è stato parecchio acclamato. Ma accanto a due serie così conosciute ce n’è un’altra dal successo decisamente più limitato.

Si tratta di The Third Day, miniserie dalla struttura e dalla trama non propriamente semplici, incentrata su due persone che arrivano in due momenti diversi su un’isola misteriosa. Jude Law è protagonista della prima parte, denominata Estate, durante la quale è il suo personaggio, Sam, a compiere il viaggio. Suddivisa in 6 puntate più uno speciale di dodici ore continuative, The Third Day è stata trasmessa nell’autunno del 2020 dopo un rinvio nei mesi precedenti causa Covid. Eppure, nonostante l’incredibile lavoro artistico e produttivo che c’è dietro, non è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico, rimanendo un prodotto di nicchia per amanti del thriller. Lo siete? Allora è molto semplice: non potete perdervela!

Pagine: 1 2 3 4 5