Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attori delle Serie Tv che hanno interpretato ruoli opposti in serie diverse

7 attori delle Serie Tv che hanno interpretato ruoli opposti in serie diverse

misfits

2 – David Tennant (Doctor Who e Jessica Jones)

david tennant
Credits: BBC

Sguardo intenso ed espressioni in grado di passare da una parte all’altra dello spettro emotivo in 0.2 secondi, parlare di David Tennant significa parlare di un attore che il suo nome in questa lista lo ha inciso come nella pietra. Piccolo disclaimer: per me, grande fan della saga di Harry Potter, il suo volto è e sarà sempre legato a quello di Barty Crouch Junior. Eppure anche per quanto riguarda la serialità David Tennant si è dato parecchio da fare. L’attore ha preso parte a un numero davvero ampio di serie tv, alcune delle quali abbastanza di nicchia o praticamente sconosciute al pubblico italiano. Ma nel mare magnum delle sue interpretazioni, due personaggi molto diversi tra loro sono rimasti indelebili.

Il primo al quale facciamo riferimento è il Dottore in Doctor Who. Nella serie di fantascienza più longeva della storia, David Tennant ha interpretato il Decimo Dottore, protagonista della seconda, terza e quarta stagione del revival e presente anche in alcuni episodi speciali. Il suo è un Dottore tendenzialmente pacifico, anche se capace di essere distruttivo se messo nelle giuste (o sbagliate) condizioni. La natura pacifica del Dottore poco si relaziona con quella ben più crudele di Kilgrave, nato come Kevin Thompson nella serie Marvel Jessica Jones. Sottoposto a un trattamento che gli ha permesso di sviluppare potenti poteri sulle menti altrui, Kilgrave è il villain principale della prima stagione della serie, ossessionato alla protagonista.

Il suo è un modo di pensare e agire ben più vicino a quello di Barty Crouch Junior che a quello del Decimo Dottore. Ma in ogni caso con questi tre personaggi una cosa mi sembra certa: a David Tennant la fantascienza sta davvero bene.

3 – Iwan Rheon (Misfits e Game of Thrones)

Tra gli attori delle Serie Tv con ruoli opposti in serie diverse c'è Iwan Rheon
Credits: HBO

Nella lista di attrici e attori delle serie tv con ruoli opposti in serie diverse non può non essere presente Iwan Rheon. Se il nome dell’attore vi sembra sconosciuto o difficile da pronunciare, forse è più semplice identificarlo come Ramsay Bolton nato Snow, figlio bastardo e anche un bel po’ fuori di testa di Lord Roose Bolton in Game of Thrones. In una serie che non si fa scrupoli a mostrare la violenza in ogni sua forma, il ruolo di Ramsay Bolton è cruciale nel mantenere alto il livello di barbarie. Un personaggio sadico, senza scrupolo alcuno, che vive per i propri obiettivi e farebbe qualsiasi cosa per raggiungerli. Non c’è parentela o legame che tenga: in Ramsay l’umanità è andata tutta perduta. E con un quadretto del genere ciò che sto per dire non stupisce: la sua morte è una delle più soddisfacenti di tutta la serie.

Per fortuna per Iwan Rheon, però, la sua carriera ha visto altri punti alti molto diversi da quello appena descritto. Sto parlando nello specifico di Simon Bellamy, il ruolo che l’attore ha interpretato tra il 2009 e il 2011 nella serie Misfits. Simon è un ragazzo costretto ai servizi sociali per reati minori, che dopo l’effetto di uno strano temporale sviluppa alcuni poteri sovrannaturali. Insieme a lui, anche altri ragazzi e ragazze trovatisi sotto lo stesso temporale, persone normali con i loro problemi da giovani “disadattati” che si ritrovano a fare i conti con una nuova vita e con dei superpoteri non sempre facili da gestire. Ecco: il giovane Simon, pieno di difficoltà nel relazionarsi con gli altri e desideroso di trovare veri amici, poco ha in comune con Ramsay. E buon per lui, aggiungerei.

Pagine: 1 2 3 4