Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attori delle Serie Tv che hanno interpretato ruoli opposti in serie diverse

7 attori delle Serie Tv che hanno interpretato ruoli opposti in serie diverse

misfits

6 – Nina Dobrev (Fam e The Vampire Diaries)

Nina Dobrev, tra gli attori delle serie tv con ruoli opposti, in The Vampire Diaries (640x360)
Credits: Warner Bros. Television

Siamo arrivati al punto numero 6, e dopo 5 attori delle serie tv è finalmente giunto il momento di parlare di un’attrice. Parliamo di Nina Dobrev, che la mia generazione (Millennial) ha amato e invidiato per il suo ruolo in The Vampire Diaries. In uno dei fantasy drama adolescenziali per eccellenza, Nina Dobrev ha interpretato Elena Gilbert, centro del triangolo amoroso con i fratelli vampiri Stefan e Damon Salvatore, nonché di un sacco di altre avventure e problematiche magiche nella fittizia Mystic Falls. In realtà quando si tratta di interpretare ruoli opposti Nina Dobrev è una vera pro. Solo in The Vampire Diaries infatti l’interpretazione della giovane e dolce Elena è stata affiancata da quella della vampira nonché regina dell’inferno Katherine.

Ma c’è ovviamente di più. In questa lista non possiamo non portare un altro personaggio totalmente agli antipodi rispetto a Elena Gilbert: Clem, protagonista della sitcom Fam. Un ruolo, questo, sicuramente molto meno surreale e molto più ironico rispetto a quelli appena descritti. Clem è infatti una giovane donna pronta per il matrimonio con il benestante uomo dei suoi sogni, ma con una famiglia molto meno idilliaca di quella del suo futuro marito con la quale fare i conti. Lo schema della sitcom rende le vicende di Clem parecchio meno intense (e a volte deprimenti) di quelle di Elena, ma forse rende anche il personaggio meno invidiabile. Speriamo almeno che Nina Dobrev si sia divertita a interpretare Clem più di quanto abbia fatto con Elena nell’ultima stagione di The Vampire Diaries.

7 – Jodie Comer (My Mad Fat Diary e Killing Eve)

Killing Eve
Credits: Sid Gentle Films

Come concludere la lista di attrici e attori delle serie tv ben capaci di interpretare ruoli opposti? Con Jodie Comer, che quest’anno vedremo prendere parte al film 28 anni dopo, ma che ha raggiunto buona parte della sua popolarità grazie alla serialità. Il suo ruolo più conosciuto è senza dubbio quello di Villanelle nella serie cult Killing Eve. Villanelle, vero nome Oksana Astankova, è un’assassina brutale e sociopatica, senza scrupoli né remore nel portare avanti la sua attività. È però anche una donna affascinante e dai modi attraenti, e tutte queste sue caratteristiche messe insieme diventano fonte di una relazione di reciproca ossessione con Eve Polastri, l’agente che le dà la caccia. Non è difficile a questo punto capire la complessità di un personaggio come quello di Villanelle, che Jodie Comer ha interpretato magistralmente (e con tanto di premi).

Molto meno complicato e stratificato è invece il personaggio che l’attrice ha portato sugli schermi in My Mad Fat Diary, commedia drammatica ancora inedita in Italia. Il personaggio in questione è quello di Chloe Gemell, amica della protagonista Rae. La serie gira per l’appunto intorno a Rae, sedicenne appena uscita da un ospedale psichiatrico che cerca di tornare alla normalità dopo un tentato suicidio. In questo contesto Chloe è la sua amica d’infanzia, una ragazza bella e parecchio popolare che è al fianco di Rae in questo processo non sempre semplice, ma raccontato anche con la giusta dose di ironia. Credo basti questa descrizione per comprendere la differenza tra i due personaggi. E ora non ci resta che attendere nuove interpretazioni: forse seguiranno aggiornamenti.

Pagine: 1 2 3 4