Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 attori delle Serie Tv che hanno superato con talento la diffidenza iniziale degli spettatori

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci sono attori delle serie tv che ci hanno conquistati dal primo momento in cui si sono presentati ai casting, e altri invece che ci hanno messo qualche episodio per convincerci davvero, sorprendendoci però con il loro straordinario talento.

Da Black Bird e Viking a Succession e The Umbrella Academy, ecco 7 attori delle serie tv che hanno superato con talento la diffidenza iniziale degli spettatori.

1. Paul Walter Hauser (Larry Hall) in Black Bird

attori delle serie tv Paul Walter Hauser
Paul Walter Hauser come Larry DeWayne Hall in Black Bird (640×360)

Se come me, vi è già capitato di imbattervi in Paul Walter Hauser nel ruolo di Raymond Porter, detto “Pastinaca” (Stingray in originale) nella Serie Tv Cobra Kai, vi sarà stato abbastanza difficile cercare di immaginare quello stesso uomo nei panni di uno spietato serial killer. Avete capito bene. Paul Walter Hauser interpreta il ruolo di Larry Hall nella serie crime di Apple TV+ intitolata Black Bird. Lo show segue la storia di Larry DeWayne Hall (Taron Egerton, noto per il ruolo di protagonisti in The Kingsman), all’apparenza un bravo ragazzo nonché figlio di un poliziotto pluridecorato. Quando viene condannato a 10 anni in una prigione di minima sicurezza per spaccio di stupefacenti, Jimmy riceve un’offerta particolare. Può restare dov’è e scontare l’intera pena senza possibilità di libertà condizionale oppure entrare in un carcere di massima sicurezza per chi ha problemi mentali e diventare amico del sospetto serial killer Larry DeWayne Hall (Paul Walter Hauser) fino ad estorcergli una confessione. Tra gli attori delle serie tv che ci hanno sorpreso con il loro talento c’è sicuramente Paul Walter Hauser con un’interpretazione magistrale. Aldilà della somiglianza fisica con il criminale, Paul Walter Hauster riesce ad imitare perfettamente la voce acuta di Hall fornendo una descrizione agghiacciante di uno dei suoi omicidi.

2. Alexander Ludwig (Björn) in Vikings

Bjorn attori delle serie tv
Alexander Ludwing come Björn in Vikings (624×352)

Dopo Paul Walter Hauser, non possiamo non citare tra le grandi perfomance degli attori delle Serie Tv, Alexander Ludwig in Vikings. La serie drammatica storica segue le epiche vicende del guerriero vichingo Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) e dei suoi figli. Tra questi una standing ovation va fatta al Björn di Alexander Ludwig. Figlio d’arte -come si suol dire- da mamma attrice e papà imprenditore nel settore dell’intrattenimento, Alexander è noto soprattutto per il suo ruolo in Lone Survivor, poi in Un weekend da bamboccioni 2 (con Adam Sandler e Chris Rock) e per quello di Cato nel primo Hunger Games (adattamento della saga di Suzanne Collins) per il quale vince il premio di Miglior Cattivo ai Teen Choice Awards. L’attore canadese all’inizio sembrava poco credibile come vichingo, ma con l’avanzare degli episodi -e un’aggiustatina al copione- ha iniziato a definire lo spessore del suo personaggio con interpretazioni fenomenali, diventando presto il preferito dai fan tra gli attori delle serie tv.

3. Adelaide Kane (Maria Stuarda) in Reign

Attori delle serie tv Adelaide Kane
Adelaide Kane come Maria Stuarda in Reign (600×315)

La regina di Scozia ne ha ricevute di critiche da sudditi diffidenti prima di riuscire a regnare sui nostri cuori. All’inizio della prima stagione dello show CW Reign, Adelaide Kane è stata criticata per il suo volto troppo moderno e innocente. Se si considera poi il calibro di Kathearine Hepburn e Vanessa Redgrabe che avevano già impersonato il personaggio di Maria Stuarda in altre rappresentazione, la Kane partiva già svantaggiata. Adelaide veniva da Teen Wolf (non esattamente un capolavoro della serialità) in cui aveva interpretato Cora Hale, la sorella di Derek. Invece, contro tutte le aspettative il suo talento ha conquistato il cuore degli spettatori, soprattutto con l’incredibile performance nel nono episodio della seconda stagione, intitolato Acts of War uno dei più complessi dello show. Il talento della Kane è stato premiato con le nomination ai Golden Nymph del 2013 come Miglior Attrice In Una Serie Drammatica e ai Teen Choice Award come Miglior Attrice Femminile Emergente nel 2014, ma noi le avremmo dato anche l’Oscar per quell’episodio.

4. Kieran Kyle Culkin (Roman Roy) in Succession

succession Kieran Kyle Culkin
Kieran Kyle Culkin come Roman Roy in Succession (640×367)

Kieran Kyle Culkin è un attore statunitense, noto per il film Mamma, ho perso l’aereo in cui interpretava Fuller, il cugino del protagonista Kevin McCallister (Macaulay Culkin, fratello maggiore di Kieran Kyle Culkin). Da quando abbiamo visto Kieran Kyle Culkin sul grande schermo ne è passato di tempo. Oggi, leggendo il suo nome tra il cast della serie tv targata HBO Succession, quasi non ci si crede. Quel innocente Kyle Culkin di 7 anni oggi è tra gli attori delle serie tv con il nome di Roman Roy. Roman Roy è uno dei quattro figli del patriarca miliardario Logan Roy (Brian Cox), un uomo che al passaggio di testimone non cede facilmente la sua corona, ma anzi inizia a mettere alla prova i suoi figli viziati e arroganti per vedere se sono all’altezza del ruolo. Non facciamo spoiler su chi vincerà il patrimonio di famiglia, ma Kieran Kyle Culkin merita sicura la sua fetta di fortuna tra gli attori delle serie tv grazie alla sua sorprendente performance in Succession.

5. Tyler Hoechlin (Clark Ketn/Superman) in Superman & Lois

attori delle serie tv
Tyler Hoechlin come Superman in Superman & Lois(640×255)

Ammettiamolo, nel corso della storia i nomi che hanno indossato la calzamaglia blu e il mantello rosso sono stati tanti. Da  Christopher Reeve dei quattro film realizzati fra il 1978 e il 1987, continuando con il protagonista del teen drama dei primi anni 2000 Tom Welling (Smalville) fino all’universo cinematografico DC di Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League  con Henry Cavill e molti altri ancora. Tra i tanti volti camuffati dietro gli occhiali di Clark Kent il più recente e sottovaluto è stato quello di Tyler Hoechlin (noto per il ruolo di Derek in Teen Wolf). Il debutto di Hoechlin in Supergirl come Superman avviene con un po’ di diffidenza da parte degli spettatori, abituati a vedere l’attore nel ruolo di misterioso ed enigmatico lupo mannaro.

Tuttavia, l’attore riscatta il suo mantello rosso nello show CW Superman & Lois, in cui ha fatto della sua kriptonite il suo punto di forza, stabilendo un record di interpretazioni con cinque diversi Men of Steel.

6. Robert Michael Sheehan (Klaus Hargreeves) in The Umbrella Academy

the umbrella academy attori delle serie tv
Robert Sheehan nel ruolo di Klaus Hargreeves in The Umbrella Academy (640×360)

Dopo il dolce e innocente Kieran Culkin, abbiamo conosciuto Robert Michael Sheehan come l’impacciato e introverso Simon nella serie Tv Shadowhunters. Ora grazie a Klaus Hargreeves, Sheehan reclama il suo posto tra gli attori delle serie tv che hanno vinto la luce dei riflettori grazie al loro talento. Il personaggio di Klaus Hargreeves esce direttamente dal fumetto creato da di Gerard Way e Gabriel Bá: The Umbrella Academy. Klaus fa il suo ingresso in The Umbrella Academy come la pecora nera della famiglia, il fratellino un po’ strano e sfigato, con amici immaginari e il potere all’apparenza più inutile. Eppure, il carisma e l’immenso talento dell’attore ci presentano un personaggio spontaneo ed imprevedibile, geniale proprio per la sua follia. Il Klaus di Robert Michael Sheehan è sarcastico, ottimista e magico dalla punta dei suoi stivali in pelle ai suoi ricci costantemente in disordine. Con un interpretazione super Sheehan è riuscito a rendere il numero uno dei fan un personaggio che è stato scritto per essere il numero quattro.

7. Elizabeth Gillies (Fallon Carrington) in Dynasty

Elizabeth Gillies
Elizabeth Gillies come Fallon Carrington in Dynasty (641×360)

Se avete pensato che Paul Walter Hauser fosse una sorpresa inaspettata tra gli attori delle serie tv che si sono distinti per il loro talento, non avete visto Elizabeth Gillies in Dynasty. Cantante, attrice e stella di Broadway, Elizabeth Gillies ha definito la nostra infanzia insieme ad Ariana Grande e Victoria Justice nella fiction televisiva, Victorious, andata in onda dal 2010 al 2013 su Rai Gulp.

Successivamente la Elizabeth Gillies ha lavorato anche nelle serie iCarlyBig Time Rush Sam & Cat, facendosi strada fino al suo grande ruolo in Dynasty come Fallon Carrington. La carismatica ereditiera sa ciò che vuole e non ha paura di sporcarsi le mani per ottenerlo. È competitiva, spietatamente intelligente e ama avere il controllo, un po’ come la nostra amata Jade (Victoroius). Elizabeth Gillies ci ha sorpreso portando sugli schermi di Netflix un personaggio determinato, forte e maturo che porta con sé un po’ delle esperienza passate, elevandole al meglio.