A tutti noi piace seguire i nostri attori preferiti sui social, non solo per godere di simpatici dietro le quinte delle serie tv che più amiamo, ma anche per intravedere degli stralci delle loro vite: se hanno un animale domestico, quali sono le loro abitudini, come celebrano le festività. Molto spesso, quando ci appassioniamo a un prodotto, una delle prime cose che facciamo è seguire il cast sui social, soprattutto su Instagram, che ad oggi è uno dei più utilizzati. Moltissimi attori delle serie tv hanno un profilo social e potreste rimanere sorpresi dalla mole di follower che hanno alcuni di loro.
Sono soprattutto i giovani e i giovanissimi a essere più seguiti: ci si potrebbe aspettare che protagonisti di serie cult come Friends o Twin Peaks siano tra i follow di molti utenti, ma in realtà questioni di target fanno sì che ad avere maggiore successo su Instagram siano soprattutto i protagonisti dei teen drama del momento, o comunque gli interpreti che recitano in prodotti prettamente indirizzati a un pubblico di adolescenti.
Oggi, quindi, vorremmo proporvi la classifica dei dieci attori di serie tv con più follower su Instagram.
10) Arón Piper – 13 milioni
L’attore spagnolo è noto soprattutto per il ruolo di Ander nella serie Netflix Élite (la cui quarta stagione, in uscita il 18 giugno, sarà preceduta da quattro cortometraggi). Il teen drama spagnolo dalle tinte thriller ha avuto un grandissimo successo fin dal suo esordio e oggi moltissimi spettatori attendono trepidanti il seguito della storia. Nella serie, Ander è un ragazzo segretamente omosessuale, giovane promessa del tennis, sport praticato solo per compiacere il padre.
Forse non molti fan di Élite sapranno che Arón Piper ha origini tedesche e che, oltre alla recitazione, si dedica anche alla musica rap: nel 2014 è stato anche candidato ai prestigiosi premi Goya con la canzone realizzata per il film 15 años y un día. Il suo Instagram non conta molte foto e si tratta per la maggior parte di scatti della sua vita quotidiana – selfie simpatici, vacanze al mare, uscite con gli amici – e di immagini legate a servizi fotografici. L’attore, però, condivide anche il proprio talento musicale tramite le IGTV.
9) Miguel Herrán – 13,5 milioni
Christian e Rio sono i due ruoli principali per cui è noto Miguel Herrán, giovanissimo attore spagnolo che ha debuttato di fronte al pubblico internazionale con La casa de papel ed è poi tornato sullo schermo con le prime due stagioni di Élite. I due personaggi interpretati dall’attore, però, sono molto diversi: da un lato abbiamo il giovane dallo stile di vita sregolato, attratto dalle vite sfarzose degli studenti di Las Encinas, dall’altro un giovanissimo programmatore informatico che collabora con una delle bande più famose del piccolo schermo.
Amante degli animali, Miguel condivide spesso sul suo profilo Instagram scatti con i suoi due cani, Gitana e Coye, ma anche con altri animaletti. Seguendo l’attore si possono vedere anche degli stralci della sua infanzia, tra foto con la mamma e ricordi di quand’era bambino. Oltre a postare molti contenuti su La casa de papel, infatti, l’attore condivide moltissimi selfie e contenuti relativi alla sua vita privata, in particolare scampagnate e gite in moto.
8) Gaten Matarazzo – 14 milioni
Anche i giovani protagonisti di Stranger Things sono tra gli attori di serie tv che hanno più follower su Instagram (Caleb McLaughlin, volto di Lucas, non è rientrato nel nostro articolo, ma vanta comunque 11 milioni di follower). All’ottavo posto di questa classifica si piazza Gaten Matarazzo, volto del simpaticissimo Dustin che, nell’ultima stagione di Stranger Things, ci ha fatto volare con la sua interpretazione di The Neverending Story, la sigla della nota pellicola degli anni ’80 ispirata al romanzo di Michael Ende.
Il duo composto da Dustin e Steve è uno dei più amati della serie, i cui fan sono molto affezionati all’amicizia che si è creata tra i due ragazzi, e in generale il personaggio di Dustin è uno dei più divertenti nel gruppetto di amici protagonisti di Stranger Things (di cui a breve arriverà la quarta stagione, il cui trailer è stato rilasciato recentemente). Sul suo profilo Instagram il giovane attore posta molti contenuti a tema Stranger Things – da foto con i suoi compagni di cast, a eventi di vario genere – oltre a condividere molto spesso scatti della sua fidanzata, Lizzy Yu.
7) Jaime Lorente – 14,1 milioni
L’attore spagnolo Jaime Lorente è divenuto noto al grande pubblico grazie al ruolo di Denver ne La casa de papel e ha poi consolidato il suo successo interpretando la parte di Nano, fratello di Samuel, nell’altra serie spagnola di punta su Netflix, Élite. Recentemente, però, potreste averlo visto vestire i panni di Rodrigo Díaz de Bivar nell’ultima serie in costume di Amazon Prime Video, El Cid. Insieme all’ormai ex fidanzata María Pedraza, l’attore ha anche preso parte alla pellicola originale Netflix Chi porteresti su un’isola deserta?
L’esordio grazie alla serie incentrata sul gruppo di criminali capitanati dal Professore sembra aver portato molta fortuna a Lorente, la cui carriera continua a viaggiare a pieno ritmo. Una carriera di cui condivide qualcosa anche sul suo Instagram, dove, oltre a qualche selfie e a foto con il suo gatto, ha postato anche alcuni dietro le quinte di El Cid. Sul profilo dell’attore non manca neanche la musica, di cui Lorente è particolarmente appassionato, tanto da aver esordito come cantante nel 2020.
6) Jason Momoa – 15,8 milioni
Tra gli attori di serie tv con più follower su Instagram abbiamo anche Jason Momoa, l’imponente Khal Drogo di Game of Thrones, approdato poi al cinema nel ruolo di Aquaman nella pellicola omonima. Momoa, di origini hawaiane, tornerà presto sul grande schermo con il remake di Dune di Denis Villeneuve, al fianco di Zendaya e Thimotée Chalamet, nel quale vestirà i panni di Duncan Idaho, maestro di spada della Casa Atreides che diverrà anche mentore del protagonista Paul.
Oltre a essere ferrato nelle arti marziali miste (apprese per il ruolo interpretato in Conan il barbaro), Momoa è anche un appassionato di arrampicata, come si evince dal suo profilo Instagram, dove condivide spesso dei video in cui scala le pareti. L’attore, tra l’altro, sfrutta i propri profili social per sensibilizzare il pubblico su vari temi, prendendo posizione in merito a molte questioni di grande rilevanza, schierandosi in particolare al fianco delle minoranze.
5) Noah Schnapp – 19,5 milioni
Noah Schnapp è ormai noto a tutti come Will di Stranger Things, il bambino finito nel Sottosopra indelebilmente rimasto legato a esso. L’attore, però, aveva già fatto una piccola apparizione nella pellicola di Steven Spielberg Il ponte delle spie (2015). Migliore amico della co-star Millie Bobby Brown, l’attore condivide spesso sul suo profilo Instagram contenuti realizzati assieme alla collega, oltre a essere stato più volte ospite sul canale YouTube di Millie.
Noah è anche un amante degli animali e, come si evince dal suo profilo social, ha da poco accolto in famiglia un nuovo cagnolino: un husky di nome Riley. Un’altra costante sul suo profilo sono i teneri scatti familiari (soprattutto foto della sua infanzia) e gli incontri con colleghi più famosi, come The Rock e Trevor Noah (Black Panther), oppure con altri noti e influenti personaggi dello spettacolo, come l’ex cestista Shaquille O’Neal.
4) KJ Apa – 19,5 milioni
Salendo nella classifica degli attori di serie tv con più follower su Instagram troviamo KJ Apa, l’attore neozelandese volto di Archie Andrews, divenuto famosissimo grazie al successo di Riverdale. L’attore, che presto avrà un bambino con la compagna Clara Berry (la modella con cui ha una relazione da un anno e mezzo), deve moltissimo alla serie di The CW e, come si evince anche dai profili social dell’intero cast, ha stretto un legame molto forte con i colleghi di Riverdale, tanto che spesso lo si vede in loro compagnia anche fuori dal set.
Sul suo profilo Instagram si possono trovare, oltre all’annuncio della gravidanza della compagna e ad altre foto della modella, anche scatti con i colleghi di Riverdale, oltre che simpatici dietro le quinte, tra norme anticovid e momenti di svago. Non manca neanche un po’ di musica, di cui l’attore è appassionato anche fuori dal set: ci sono diversi video in cui si esibisce suonando e cantando come l’abbiamo sentito fare non solo in Riverdale, ma anche nei suoi film.
3) Ian Somerhalder – 20,4 milioni
Ian Somerhalder e il suo Damon Salvatore sono ormai delle icone nel mondo dei teen drama. The Vampire Diaries, infatti, ha fatto molto parlare di sé all’epoca della messa in onda, così come la relazione tra Somerhalder e Nina Dobrev, sbocciata e appassita sul set della serie, che ha creato anche qualche controversia durante le scene tra Damon ed Elena. Dopo la rottura con la co-star, però, l’attore ha trovato la felicità con l’attrice Nikki Reed, nota soprattutto per il ruolo di Rosalie nel franchise di Twilight.
Prima di vestire i panni del vampiro in The Vampire Diaries, però, Somerhalder era già approdato sul piccolo schermo grazie a Lost, dove ha vestito i panni di Boone Carlyle. Il suo profilo Instagram conta più di 20 milioni di follower, con i quali l’attore condivide non solo teneri e romantici scatti insieme alla moglie, ma anche altri frammenti della sua vita quotidiana, dai quali emerge un certo amore per gli animali, soprattutto i cavalli. Tramite il suo profilo, Somerhalder pubblicizza anche il bourbon di sua produzione, il Brother’s Bond Bourbon, un progetto che ha visto la luce lo scorso anno.
2) Finn Wolfhard – 21 milioni
Al secondo posto tra gli attori di serie tv con più follower su Instagram si colloca il giovanissimo volto di Mike Wheeler in Stranger Things, che ha da poco superato la soglia dei 20 milioni di seguaci. Dopo il grande successo ottenuto grazie alla serie dei fratelli Duffer, la carriera di Finn è decollata e il giovanissimo attore ha preso parte anche a pellicole prestigiose, come It e It – Capitolo due. Molti fan dell’attore sapranno che è anche musicista e si è da poco unito al gruppo The Aubreys, con cui ha realizzato una canzone che ha fatto parte della colonna sonora del film The Turning – La casa del male.
La musica è anche il fil rouge dei suoi contenuti su Instagram. Seguendo l’attore, infatti, vi ritroverete spesso in home foto delle prove o video in cui canta al ritmo della sua chitarra. L’attore, però, come i suoi colleghi di Stranger Things, posta anche molto spesso contenuti legati alla serie, oltre che foto con le sue co-star, con cui ha ormai stretto un forte rapporto d’amicizia. Tramite il suo Instagram sappiamo anche, nel giugno scorso, Finn si è diplomato: ha condiviso una foto con la sua famiglia, ringraziando i genitori e i vari insegnanti che l’hanno seguito nei suoi frequenti spostamenti.
1) Cole Sprouse – 35,5 milioni
In cima alla classifica degli attori di serie tv con più follower su Instagram troviamo uno degli interpreti che ci ha fatto compagnia prima durante i pomeriggi passati a guardare Disney Channel e poi durante le serate spese a goderci il nostro guilty pleasure. Divenuto famoso insieme al gemello Dylan grazie alla serie Zack e Cody al Grand Hotel, Cole Sprouse è sparito dalle scene per alcuni anni dopo la conclusione di Zack e Cody sul ponte di comando e, in quel periodo, si è dedicato agli studi, conseguendo una laurea in archeologia. L’attore è poi tornato sul piccolo schermo grazie a Riverdale, dove veste i panni di Jughead Jones.
Oltre alla recitazione, Cole è anche un grande appassionato di fotografia, passione che condivide sul suo Instagram postando diversi scatti dei numerosi photoshoot che fa con amici e colleghi. I fan più accaniti dell’attore, però, sapranno sicuramente che Cole ha anche un secondo profilo Instagram, @camera_duels. Su questo secondo profilo, Sprouse posta foto di persone che cercano di rubargli degli scatti di nascosto, come recita anche la bio: “Questa pagina Instagram è dedicata a tutti quelli che cercano di farmi foto di nascosto e a come riesca a fotografarli prima io. Che vinca la fotocamera più veloce”.