Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attori che avevano fatto un provino per interpretare un altro personaggio nella Serie Tv in cui hanno recitato

7 attori che avevano fatto un provino per interpretare un altro personaggio nella Serie Tv in cui hanno recitato

attori delle serie tv

3 – Attori delle Serie Tv: Golda Rosheuvel come Lady Danbury (Queen Charlotte)

bridgerton 2 - queen charlotte
Golda Rosheuvel è tra gli attori delle serie tv che hanno interpretato un personaggio diverso da quello per cui avevano fatto il provino

Restiamo nel contesto della Londra ottocentesca per parlare di un’altra attrice, del personaggio che ha interpretato e di quello che avrebbe potuto interpretare. A fare il provino per un personaggio diverso da quello che ha poi portato sugli schermi in Bridgerton e nella successiva Queen Charlotte – A Bridgerton Story è stata anche Golda Rosheuvel. L’attrice ha dato il volto alla Regina Carlotta, un personaggio tanto interessante e sfaccettato quanto apprezzato, al punto tale da decidere di renderla protagonista di uno spin-off ambientato tra il presente e il passato del personaggio. Non c’è dubbio sul fatto che l’appassionata interpretazione di Golda Rosheuvel sia tra i fattori che hanno reso la Regina Carlotta così amata. Eppure l’attrice non era originariamente interessata a questa parte.

Il ruolo per il quale Golda Rosheuvel aveva fatto il provino era quello di Lady Danbury, confidente della Regina e in primo piano in molte delle dinamiche (anche sentimentali) che si sviluppano tanto in Bridgerton quanto in Queen Charlotte. Il provino in questione non andò bene e il ruolo fu affidato ad Adjoa Andoh, il cui volto oggi è indissolubilmente legato al personaggio. Golda Rosheuvel fu però richiamata con la nuova proposta il giorno prima di partire per un viaggio: preparò il suo provino in un solo pomeriggio, spaventata ma al contempo felice all’idea di poter creare un mondo in cui la Regina Carlotta è una donna nera. Un pomeriggio è bastato per colpire prima il regista della serie e poi, ovviamente, anche Shonda Rhimes, perché senza di lei si fa poco. E il mondo che prima era solo nella mente dell’attrice e della produzione è diventato realtà.

4 – Annie Murphy come Stevie Budd (Schitt’s Creek)

Attori delle serie tv
Attori delle serie tv provinati per un ruolo diverso da quello che poi hanno ottenuto nella stessa serie: Annie Murphy di Schitt’s Creek

Cambiamo totalmente genere ed epoca storica per parlare di Annie Murphy, tra i volti principali della sitcom canadese Schitt’s Creek. L’attrice ha interpretato Alexis Rose per tutta la durata della serie, è stata apprezzata da pubblico e critica e si è anche portata a casa un Primetime Emmy Award per il suo ruolo. Ma il legame con Alexis va ben oltre, dato che proprio grazie al ruolo l’attrice è riuscita a uscire da un periodo complesso. Come lei stessa ha raccontato, all’epoca del provino non lavorava da 2 anni e aveva 3 dollari sul conto. Come se non bastasse, casa sua era appena andata a fuoco. Grazie al suo ruolo in Schitt’s Creek per lei le cose si sono rimesse nel verso giusto.

Eppure proprio per tutti questi retroscena è ancora più strano pensare al fatto che Annie Murphy non sarebbe dovuta essere Alexis.

L’attrice aveva infatti sì fatto il provino per Schitt’s Creek, ma per il ruolo di Stevie Budd, amica del fratello di Alexis, David. E se negli altri casi di cui abbiamo parlato il provino originario non era andato a buon fine, nel caso di Annie Murphy non è così, dato che l’attrice aveva effettivamente ottenuto la parte. A un certo punto però il destino ha cambiato le carte in tavola. Abby Elliott, l’attrice che aveva ottenuto il ruolo di Alexis, si tirò indietro per altri impegni lavorativi. La produzione pensò allora bene di proporre il ruolo alla già ingaggiata Annie Murphy. Un’idea che col senno di poi è stata vincente, dato che sia l’attrice in questione sia Emily Hampshire – interprete di Stevie – oggi non potrebbero essere neanche immaginate in un personaggio diverso da quello che hanno effettivamente avuto.

Pagine: 1 2 3 4