Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attori che avevano fatto un provino per interpretare un altro personaggio nella Serie Tv in cui hanno recitato

7 attori che avevano fatto un provino per interpretare un altro personaggio nella Serie Tv in cui hanno recitato

attori delle serie tv

5 – Attori delle Serie Tv: Jeremy Strong come Roman Roy (Succession)

Attori delle serie tv
Tra gli attori delle serie tv nella lista, Jeremy Strong avrebbe voluto interpretare Roman Roy in Succession

Tra gli attori delle serie tv che hanno interpretato un ruolo diverso rispetto a quello per il quale erano stati provinati, con Jeremy Strong restiamo in famiglia. Abbiamo visto l’attore interpretare Kendall Roy per tutte le quattro stagioni di Succession, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Ispirata neanche troppo alla lontana a Rupert Murdoch e alla Fox, la serie segue l’intricata storia della famiglia Roy, a capo del colosso mediale Waystar-Royco. Del capofamiglia Logan, Kendall è il secondogenito. È un uomo difficile, in continuo contrasto con il padre ma anche perennemente ossessionato dall’idea di dimostrargli quanto vale. Un personaggio, come molti altri nella serie, difficile e non creato per essere adorato dal pubblico, ma anche meravigliosamente interpretato da Jeremy Strong. Attore che però puntava altrove.

Le mire di Jeremy Strong erano verso il personaggio di Roman Roy, fratello di Kendall. Come rivelato al New Yorker, quando il regista della serie gli ha chiesto quale fosse il personaggio con cui si sentiva maggiormente connesso, l’attore non ha avuto esitazioni nel dire Roman. Avrebbe voluto sperimentare con questo personaggio un ruolo per lui nuovo, ma sappiamo tutti come è andata a finire. La produzione ha deciso di affidargli il ruolo di Kendall, un personaggio di maggiore importanza che Jeremy Strong ha interpretato con passione. Talmente tanta che pare facesse fatica a uscire dal personaggio dopo la fine del ciak. E considerando il risultato finale, anche in questo caso ci hanno visto più che bene.

6 – Samantha Hanratty come la giovane Natalie (Yellowjackets)

Attori delle serie tv
Samantha Hanratty tra le attrici e gli attori delle serie tv provinati per un ruolo diverso da quello poi ottenuto

Dopo aver parlato di Golda Rosheuvel in Queen Charlotte passiamo a un’altra serie ambientata tra presente e passato. La serie in questione è il thriller drammatico Yellowjackets, che vede raccontate parallelamente le storie di quattro adolescenti coinvolte in un incidente aereo e delle stesse ormai diventate adulte. Tra le attrici che interpretano le protagoniste da giovani c’è Samantha “Sammi” Hanratty, che dà il volto a Misty Quigley, il cui ruolo da adulta è affidato a Christina Ricci. Misty è un personaggio dai mille segreti, una semplice ragazza alla ricerca di un gruppo al quale appartenere. E proprio per portare avanti questo fine, si ritrova a mentire e a fare cose che sarebbe riduttivo definire scorrette e sbagliate. Un ruolo complicato dal quale la sua stessa interprete ha faticato a uscire.

Misty è anche il ruolo che, dopo aver preso parte a diverse serie tv di una certa importanza, da Shameless a Le regole del delitto perfetto, sta facendo ulteriormente decollare la carriera di Samantha Hanratty. Ma, come potete immaginare data la sua presenza in questa lista, in origine l’attrice non avrebbe dovuto interpretarla. L’attrice aveva infatti partecipato alle audizioni per il ruolo di Natalie, andato invece a Sophie Thatcher. Il rancore per non aver ottenuto la parte alla quale aspirava sta però a zero: l’attrice ha affermato infatti di non aver compreso fino in fondo Natalie all’epoca del provino. E, come se non bastasse, ha definito la sua collega “una vittoria per lo show”. Tutto è bene quel che finisce bene.

Pagine: 1 2 3 4