Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane. Questo potrebbe essere il proverbio perfetto per questo nostro articolo sugli attori che odiano una loro parte del corpo. Per quale motivo? Ve lo spieghiamo subito. Se gli uomini e le donne di tutto il mondo le pongono al centro di fantasie proibite o farebbero di tutto per somigliare loro almeno per un centimetro quadrato, le celebrities, quegli attori e quelle attrici famose per il loro aspetto oltre che per i ruoli che ricoprono all’interno dello star system, confessano a voce bassa che anche loro, come qualunque altro mortale, guardandosi allo specchio modificherebbero volentieri qualche dettaglio del proprio corpo. Incredibile vero? Ecco perché il nostro proverbio calza a pennello per questo articolo. E noi vi racconteremo di 7 di loro che odiano una o più parti del proprio corpo. Bellissimi e bellissime attori e attrici che convivono con dei dubbi esistenziali legati al proprio aspetto fisico. A leggere alcuni nomi vi potreste mettere le mani tra i capelli, perché si tratta di personalità che suscitano l’invidia di ogni comune mortale presente nel globo. Non perdiamo altro tempo dunque e iniziamo questa carrellata di 7 attori che odiano una parte del proprio corpo.
1) Scarlett Johansson
Nonostante sia stata più volte indicata da molteplici riviste dello showbiz come donna più sexy al mondo, la nostra Vedova Nera è insicura del suo aspetto fisico come chiunque. La star è uno dei più grandi sex symbol di Hollywood, ma non è soddisfatta del suo riflesso allo specchio. Scarlett Johansson sostiene di non avere un corpo particolarmente bello e che, soprattutto, non le piacciono le sue cosce. “Sono una femmina per cui mi sveglio ogni mattina chiedendomi: Sarà cambiato qualcosa del mio corpo durante il sonno?”. Queste le parole dell’attrice.
2) Angelina Jolie
Le sue labbra sono considerate unanimemente uno dei tanti punti di forza della sua bellezza statuaria, ma alla bella Angelina proprio non piacciono. L’attrice, infatti, ha confessato al magazine Star che quella bocca tanto invidiata è sempre stata per lei un grande cruccio sin dall’età di 16 anni: “So che altre donne ucciderebbero per avere le mie labbra, ma a volte mi sento come se fossero più grosse del mio viso”, ha dichiarato sommessamente.
3) Jennifer Aniston
Come nostra terza proposta, ecco un’altra donna incredibilmente attraente. Jennifer Aniston, alias Rachel di Friends, a 53 anni, pur vantando un fisico da far invidia a star con la metà dei suoi anni, pensa che il suo lato b dovrebbe aver bisogno di una bella ristrutturazione. In una recente intervista ha dichiarato: “Il mio lato b sta cambiando, anzi, direi crollando molto più della mia zona addominali. Dovrei fare di più”. Non sappiamo se questo sia vero, ma per noi, cara Jennifer rimani comunque una delle donne più belle del mondo.
4) Keira Knightley
Quarta donna insoddisfatta del proprio corpo è la piratessa Keira Knightley. La donna ha dichiarato di avere un rapporto conflittuale non con una parte specifica, ma con ogni singola parte del suo corpo: “Mi piacerebbe molto avere una parvenza di seno. Mi piace così poco il mio corpo in confronto a quello degli altri! Invidio moltissimo le gambe delle altre donne e ho davvero paura di invecchiare”. Insomma, Keira sembra totalmente insoddisfatta di se stessa e di come appare esteticamente.
5) Daniel Radcliffe
Alla numero 5 troviamo il primo uomo della nostra lista di celebrities che non amano alcune parti del proprio corpo. Parliamo di colui che rimarrà impresso nella memoria collettiva come l’Harry Potter del grande schermo: Daniel Radcliffe. L’attore inglese, protagonista dei 7 film basati sui romanzi della Rowling, pensa di essere tremendamente basso e odia questo suo difetto fisico. L’attore è alto 1,65 m e per lui quello dell’altezza sembra essere un vero e proprio cruccio psicologico.
6) Zac Efron
L’attore protagonista insieme a Vanessa Hudgens di High School Musical pensa di avere una testa enorme e sproporzionata rispetto al resto del corpo. Ad affermarlo è stato lo stesso Zac in una intervista, dove ha dichiarato di odiare guardarsi sullo schermo perché non può fare a meno di scrutare tutte le sue imperfezioni: “Cosa penso quando mi guardo sullo schermo? La mia testa è enorme! Io sono solito guardare ogni minimo difetto e pensare che avrei potuto fare di meglio”.
7) Jennifer Lawrence
Simpatica, talentuosa e affascinante ma non abbastanza bella. Questo si è sentita dire Jennifer Lawrence in uno dei primi provini fatti in carriera. La cosa è poi rimasta nella memoria della giovane premio Oscar che ancora oggi pensa di avere delle gambe bruttissime e che si sente sempre in imbarazzo quando deve indossare abiti che le scoprono. C’è poi il suo solito lato pittoresco che amiamo e che l’ha portata a dire di vergognarsi delle sue “ascelle davvero troppo grasse”.