Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 attori che hanno dovuto mangiare un cibo disgustoso per girare la scena di un film o una Serie Tv

8 attori che hanno dovuto mangiare un cibo disgustoso per girare la scena di un film o una Serie Tv

3 – Christian Bale

Tra gli attori in ruoli estremi Christian Bale, che mangia i vermi in L’alba della libertà

Passiamo ora da un personaggio di Batman – Il ritorno al protagonista de Il Cavaliere Oscuro Christian Bale. Di scene difficili l’attore ne ha girate tante, ma la sfida alimentare in questione riguarda l’interpretazione di Dieter Dengler in L’alba della libertà. La storia è ambientata durante la guerra in Vietnam e si concentra sulla fuga del protagonista e dei suoi compagni dalla prigionia in un campo nel bel mezzo della giungla. Le condizioni di vita sono, come è ovvio che sia, sfavorevoli e al protagonista non resta che adeguarsi, adattandosi a ciò che ha attorno. Questo, altrettanto ovviamente, anche da un punto di vista alimentare.

E quindi eccoci qui con la scena incriminata, quella in cui il personaggio interpretato da Christian Bale mangia dei vermi. Beh, indovinate un po’? Li ha mangiati davvero. Tanti bei vermicelli veri pronti per lui. Per quanto l’idea non mi alletti per niente, pare che per l’attore non sia stato un grande problema, anzi. L’unico suo dubbio stava nell’origine dei vermi stessi: si è preoccupato di capire da dove li avessero presi prima di mangiarli. E dopo essersi assicurato dell’origine controllata, il pasto è servito!

4 – Leonardo DiCaprio

Attori in ruoli estremi (640x360)
Leonardo DiCaprio in Revenant – Redivivo è tra gli attori in ruoli estremi

All’inizio dell’articolo ho detto che gli attori in ruoli estremi presenti in questa lista meriterebbero un premio. Ecco, il grande assente dagli Oscar di quest’anno Leonardo DiCaprio lo ha effettivamente avuto, non per la scena di cui parleremo in sé ma per tutta l’interpretazione del protagonista di Revenant – Redivivo. Anche in questo caso, chi ha già visto il film sa bene di che cosa parleremo. In un generale contesto di dolore fisico causato dall’aggressione di un orso, privazione, condizioni esterne avverse e persone non proprio carine attorno, l’esploratore Hugh Glass creduto ormai quasi morto cerca di sopravvivere in tutti i modi, spinto da una foga che solo la rabbia e la voglia di vendetta possono dare. Ed è in questo contesto che l’uomo si ritrova a mangiare un fegato di bisonte. Crudo, ça va sans dire.

Anche nel caso di Leonardo DiCaprio, il fegato di bisonte cinematografico altro non era che un fegato di bisonte reale, mangiato dall’attore con un bel po’ di disgusto. Un disgusto che possiamo guardare in tutta la sua pienezza, dato che è stato immortalato dal regista Alejandro Iñárritu. Come lo stesso DiCaprio ha ricordato in un’intervista, il regista ha scelto di tenere la scena nella quale riprendeva il volto dell’attore ai primi assaggi di fegato, che dal suo volto non sembra essere poi così buono. La sua reazione istintiva a favore di camera è dunque sullo schermo, prova di quanto Leonardo DiCaprio sia riuscito a restare nella parte anche in un momento di disgusto non da poco. La mia faccia in una situazione del genere invece non sarebbe stata immortalabile.

Pagine: 1 2 3 4