Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 attori che hanno dovuto mangiare un cibo disgustoso per girare la scena di un film o una Serie Tv

8 attori che hanno dovuto mangiare un cibo disgustoso per girare la scena di un film o una Serie Tv

7 – Nicolas Cage

Nicolas Cage, pronto a mangiare lo scarafaggio in Stress da vampiro, è uno degli attori in ruoli estremi

Può esistere una lista di attori – siano questi attori in ruoli estremi o meno – senza Nicolas Cage? No, io non credo, e questo articolo non fa eccezione. Per quanto non goda delle mie simpatie, devo comunque ammettere che Nicolas Cage (che tra l’altro non è neanche il suo vero nome) non si tira indietro quando si tratta dei suoi ruoli e anzi, a volte è lui stesso a mettersi in gioco. È quello che è successo durante le riprese di Stress da vampiro, per intenderci il film dal quale deriva il famoso meme dell’attore con lo sguardo da “Ma va?!”. Il protagonista del film, interpretato per l’appunto da Nicolas Cage, crede di essere stato morso e trasformato in un vampiro, cosa che lo porta a fare parecchie cose sempre più fuori dall’ordinario. Una tra queste? Mangiare una blatta, cosa che l’attore ha fatto davvero.

Il regista Robert Bierman ha raccontato come sia stato proprio Nicolas Cage a proporre di mangiare davvero la blatta, essendo gli scarafaggi la cosa che più odia al mondo. Dopo aver consultato un medico, la produzione gli ha dato il via libera, assicurandosi però che l’attore bevesse dell’alcol subito dopo. E quindi ecco Nicolas Cage che tra un ciak e l’altro si sciacqua la bocca con una vodka dalla gradazione alcolica di 50 gradi. Un’esperienza che magari lo ha aiutato a combattere la sua paura, ma che non me la sentirei di definire piacevole. E credo che non lo farebbe neanche lui.

8 – Andy Serkis

Tra gli attori in ruoli estremi c’è Andy Serkis per la trasformazione in Gollum

Concludiamo in bellezza questa lista di attori in ruoli estremi che hanno dovuto mangiare cibi disgustosi per girare una scena. Come? Con Andy Serkis, meglio conosciuto come Smeagol/Gollum nella saga de Il signore degli anelli. Ed è proprio per il suo ruolo nella saga che l’attore si inserisce di diritto in questa lista. Nella sequenza che mostra la trasformazione del suo personaggio ne Il signore degli anelli – Il ritorno del Re, c’è infatti una scena in cui l’attore pesca a mani nude e mangia un pesce ancora vivo. A differenza dei pesci crudi mangiati dagli altri attori presenti in questa lista, però, quello che è toccato ad Andy Serkis non era vero.

Il pesce utilizzato per girare la scena era fatto di gelatina, ma l’attore non l’ha gradito più di quanto ne avrebbe gradito uno reale. L’attore ha dichiarato che era così disgustoso che, a questo punto, avrebbe preferito addentare un pesce crudo. Beh, forse potrebbe chiedere a Danny DeVito cosa si prova.

Pagine: 1 2 3 4