Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Attori delle Serie Tv che sono nati a Marzo

Bryan Cranston, Breaking Bad (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il mese appena cominciato sarà teatro di alcuni dei compleanni più importanti per il mondo delle Serie Tv. Bryan Cranston è infatti solo uno degli attori più iconici che, con la loro interpretazione, hanno reso il mondo della serialità parallelo a quello del cinema. La loro magistrale interpretazione, come abbiamo visto in Breaking Bad, non è passata inosservata ed è servita per plasmare le leggi di quello che, per un determinato periodo di tempo, era stato definito come un universo inferiore a quello cinematografico. Alcuni grandi attori come Bryan Cranston e non solo hanno ridefinito questo concetto mettendo in atto una rivoluzione seriale che ha dato vita a dei frutti meravigliosi che ancora oggi sembrano destinati a migliorare atto dopo atto. Gli attori nati a marzo di cui stiamo per parlarvi hanno recitato in produzioni di spessore, produzioni di grande intrattenimento e in altre che hanno perfino scritto la storia della serialità.

Da Bryan Cranston a Ron Howard: ecco 10 attori delle Serie Tv che spengono le candeline proprio durante il mese di marzo

1) Bryan Cranston – 7 Marzo

Bryan Cranston – Attori nati a marzo (640×360)

Tra gli attori nati a marzo, come anticipato, non può non essere menzionato colui che era il Re delle Serie Tv da prima ancora che ce ne accorgessimo. La carriera di Cranston era cominciata infatti già parecchio tempo prima che Breaking Bad diventasse la nuova Serie Tv di riferimento del panorama della serialità internazionale, ma questo lo avevano capito davvero in pochi. Tra i suoi progetti precedenti spicca di certo il suo ruolo in Malcolm in the Middle, la Serie Tv comedy che ha scritto un’altra importante pagina del genere attraverso l’utilizzo della rottura della quarta parete. Con l’avvento di Breaking Bad Cranston riuscì a farsi notare una volta e per tutte mostrando la sua straordinaria capacità interpretativa, diventando così a tutti gli effetti uno dei migliori attori mai visti. Nonostante il suo ruolo mastodontico, l’attore è riuscito ad andare avanti nel mondo delle Serie Tv nonostante la grossa etichetta, prendendo parte ad altre grandi Serie Tv come Your Honor. Il 7 marzo Bryan Cranston spegnerà 67 candeline.

2) Nathalie Emmanuel – 2 Marzo

Nathalie Emmanuel – Attori nati a marzo (640×360)

Prima solo personaggio ricorrente, poi un vero e proprio membro del cast, Nathalie Emmanuel è di certo una delle attrici che più ce l’ha fatta prendendo parte a una delle Serie Tv più importanti della storia. Nel ruolo di Missandei, la Emmanuel è infatti diventata uno dei volti più importanti di Game of Thrones arrivando perfino a vincere dei Screen Actors Guild Award. Dopo questa grande esperienza l’attrice ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche accanto ad alcuni volti iconici come John Travolta e Jevin Hart. Solo tra qualche giorno, il 2 marzo, Nathalie Emmanuel spegnerà 34 candeline.

3) James Van Der Beek – 8 Marzo

James Van Der Beek – attori nati a marzo (640×360)

Assurdo pensarci, ma il nostro giovane Dawson l’otto marzo spegnerà ben 46 candeline. Dawson’s Creek non è più una Serie Tv dietro l’angolo, è un racconto andato in onda vent’anni fa che ancora non siamo riusciti a dimenticare. L’attore, dopo questa iconica esperienza, ha preso parte ad altri progetti come Don’t Trust the B**** in Apartment 23, ma senza mai riuscire a togliersi l’etichetta e il ruolo di Dawson Leery di dosso. Non sappiamo se in futuro ci sarà un’altra grande occasione, ma di certo lui rimarrà uno dei volti più iconici nel mondo dei teen drama e non solo.

4) Connie Britton – 6 Marzo

Connie Britton (640×360)

Connie Britton è di certo una delle attrici più sottovalutate del panorama seriale nonostante vanti alcune importanti interpretazioni. Come non menzionare, in questo senso, la sua partecipazione alla prima e seconda stagione di American Horror Story, il suo ruolo da protagonista in Dirty John e The White Lotus, una delle Serie Tv rivelazione degli ultimi tempi che è riuscita a convincere sia il pubblico che la critica. Anche la meravigliosa Connie Britton si appresta a spegnere 56 candeline. In particolare, il 6 marzo.

5) Julie Bowen – 3 Marzo

Julie Bowen (640×360)

Dopo una vita passata dietro ruoli secondari e poco ricorrenti, Julie Bowen riesce a ottenere la sua occasione grazie alla spendida e iconica Modern Family, una delle comedy più famose e amate a livello internazionale. Abbiamo amato la meravigliosa Sofia Vergara, ma anche Julie Bowen si è presto guadagnata un posto nel nostro cuore. L’attrice, proprio il tre marzo, spegnerà 53 candeline.

6) Eva Longoria – 15 Marzo

Eva Longoria – attori nati a marzo (640×360)

Tra le diverse interpretazioni di Eva Longoria, la più iconica rimane di certo quella in Desperate Housewives, una delle Serie Tv mistery più idolatrate al mondo. Andata in onda per un totale di otto stagioni, la serie diede il via alla spendida carriera della Longoria che, dopo quel momento, prenderà parte a diverse Serie Tv e pellicole cinematografiche. Anche per lei questo mese sarà tempo di festeggiamenti: l’attrice spegnerà infatti 48 candeline il 15 marzo.

7) Matthew Gray Gubler – 9 Marzo

Matthew Gray Gubler – Attori nati a marzo

Matthew Gray Gubler è uno dei volti sacri di Criminal Minds, un attore che non si è mai fermato a un solo iconico ruolo ma, al contrario, ha cercato di spaziare arrivando a conquistare anche le vette del cinema. Il nove marzo l’attore protagonista dell’iconica serie – da poco giunta su Disney+ con la sua sedicesima stagione – spegnerà ben 43 candeline.

8) Oscar Isaac – 9 Marzo

Oscar Isaac – attori nati a marzo (640×360)

Oscar Isaac è uno degli attori più acclamati del panorama cinematografico, ma le sue recenti interpretazioni nelle due iconiche Serie Tv Scene da un Matrimonio e Moon Knight gli hanno garantito un altro posto intoccabile anche all’interno dell’universo della serialità. Da poco protagonista dell’acclamata pellicola Dune, Oscar Isaac possiede una filmografia mastodontica e straordinaria che lo vede protagonista di grandi produzioni come Star Wars, Drive, Ex Machina. Anche per lui questo mese sarà tempo di festeggiamenti: il nove marzo l’attore spegnerà infatti 44 candeline.

9) Jessica Biel – 3 Marzo

Jessica Biel – attori nati a marzo (640×360)

La carriera di Jessica Biel è iniziata durante la prima parte degli anni ’90 attraverso la celebre Serie Tv Settimo Cielo. La Biel fu l’unica tra i suoi colleghi a proseguire la sua vita nel mondo della recitazione prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e svariate Serie Tv tra cui ricordiamo The Sinner e la nuova produzione disponibile su Disney+ Candy – Morte in Texas. L’attrice il 3 marzo spegnerà 41 candeline.

10) Ron Howard – 1 Marzo

Ron Howard – attori nati a marzo (640×360)

Concludiamo adesso con Ron Howard, uno degli attori nati a marzo con più carriera alle spalle. Howard infatti cominciò a muovere i primi passi nel mondo della recitazione già nel lontano 1956 prendendo poi parte anni dopo alla celebre e ancora oggi iconica Happy Days. Ron Howard il primo marzo spegnerà 69 anni fatti di cinema con la C maiuscola, Serie Tv ancora oggi più vive che mai e una carriera che ancora adesso non si ferma ma, al contrario, continua il suo volo sempre più in alto.

Sentiamoci vecchi: 10 attrici delle Serie Tv che hanno già più di 50 anni senza che ce ne accorgessimo