Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 10 attori più belli delle Serie Tv nel 2020

attori più belli 2020
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Specchio specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame?

Probabilmente se la perfida regina antagonista di Biancaneve fosse stata più lungimirante, invece di arrovellarsi il cervello con fatui paragoni estetici frutto della più distruttiva invidia verso il fascino femminile altrui, questa fatidica domanda se la sarebbe posta con tutt’altra finalità. Ovvero, con la molto più proficua intenzione di farsi aiutare dallo specchio nell’accurata selezione del miglior adone in circolazione: strabiliata per la mirabolante conquista del più bello del reame, le sarebbe certamente passato di mente ogni intento omicida nei confronti dell’avvenente quanto sventurata Biancaneve, e con ogni probabilità avrebbe accantonato la sua inquietante ossessione per le mele per dedicarsi a hobbies decisamente più entusiasmati.

L’infausto decorso della storia invece lo conosciamo tutti, ma possiamo sempre prendere spunto dalla declinazione al maschile dell’illuminante questione posta dalla malvagia Grimilde per sognare un po’: per fantasticare, in particolare, sugli attori più belli in circolazione nel 2020. Il 2020, si sa, è stato un anno poco produttivo per l’industria cinematografica, ma possiamo certamente consolarci rovistando tra tutte le serie tv che invece sono state trasmesse nel pieno della crisi pandemica, e che ci hanno tenuto compagnia salvandoci dalla noia dell’immobilità con le loro storie avvincenti, i colpi di scena, le battute esilaranti e, soprattutto… attori dalla bellezza travolgente e disarmante. Protagonisti indiscussi del piccolo schermo e sogni proibiti delle nostre quarantene, che ci hanno allietato persino le giornate più languide e uggiose con le loro interpretazioni romantiche, le loro voci suadenti e le loro movenze sexy.

Certo, racchiuderli tutti in un unico elenco è un compito arduo, considerando che la bellezza è soggettiva e che di attori sexy il panorama seriale pullula oltremisura: un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo.

Divertiamoci allora con questa esuberante lista che contiene (o perlomeno tenta di farlo, presupposti i limiti di cui sopra) i 10 attori più belli delle serie tv nel 2020!

1) Travis Fimmel (Vikings e Raised by Wolves)

attori belli 2020

Penetranti occhi azzurri, fulgenti capelli dorati e un fisico statuario: Travis Fimmel sembra un dio scandinavo uscito fuori da quello stesso mondo a cui appartiene Ragnarr Loðbrók, il guerriero vichingo che interpreta in Vikings (qui potete trovare la spiegazione del finale della serie). Lo abbiamo visto anche nei panni di Marcus Drusus in Raised by Wolves, la serie fantascientifica diretta da Ridley Scott, ma l’incredibile bellezza di Travis Fimmel è nota al pubblico anche grazie alla sua carriera di supermodello internazionale tra i più popolari al mondo: basti pensare che a Londra si è dovuto addirittura rimuovere un cartellone pubblicitario che ritraeva il sexy attore australiano, perché in quel punto le automobiliste rallentavano la marcia causando code e incidenti stradali. Convinto camminatore a piedi nudi, surfista e persino pittore a olio: un uomo straordinariamente fuori dal comune, da svariati punti di vista!

2) Tom Ellis (Lucifer)

Tom Ellis è uno degli uomini a cui si venderebbe l’anima senza tanti rimorsi: il protagonista di Lucifer interpreta il diavolo con accento inglese che, stanco di starsene all’inferno a smistare anime da punire, si prende una pausa scendendo tra i comuni mortali. E menomale! il signore degli Inferi di Lucifer, seduttore impenitente per antonomasia, ci ha stregato con il suo sguardo malizioso, il suo talento nel far cadere le donne ai suoi piedi e il suo potere di indurre le persone a confessare i propri desideri più profondi. Nonostante Tom Ellis abbia varcato la soglia dei quaranta, il suo fascino inconfondibile (con il contributo del suo metro e novantuno di altezza, unito ai suoi muscoli d’acciaio) lo rende uno degli attori più belli che questo rovinoso 2020 ci abbia regalato. Non solo bello, però, ma anche un uomo dotato di un incommensurabile carisma e di un indubbio talento.

3) Patrick Dempsey (Diavoli)

Se Tom Ellis è un perfetto esempio di come l’avanzare dell’età possa addirittura accrescere una già sovrabbondante dose di sex appeal, che dire allora dell’affascinante Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, che continua a incarnare l’immagine dell’uomo perfetto nonostante abbia superato la cinquantina? Patrick Dempsey ci ha fatto desiderare di finire in ospedale solo per poterci far diagnosticare una storta alla caviglia da un dottore come l’incantevole Derek Shepherd. Non il classico stereotipo del bello e dannato trito e ritrito ma un professionista di successo che crede fermamente nei valori della famiglia e dell’amicizia, in più dotato di uno charme e di una bellezza soprannaturali: per farla breve, l’uomo dei sogni (come suggerisce, non a caso, il meritatissimo appellativo di McDreamy attribuitogli nella versione in lingua originale di Grey’s Anatomy). Decisamente meno integro ma ugualmente attraente, nel 2020 abbiamo ritrovato Patrick Dempsey in Diavoli, dove interpreta Dominic Morgan, il freddo e spietato amministratore delegato di una delle banche di investimento maggiori di Londra.

4) Regé-Jean Page (Bridgerton)

Ammettiamolo: Regé-Jean Page era l’attore più atteso di questo esaltante elenco, una lista degli attori più belli del 2020 che avrebbe perso tutta la sua credibilità se avessimo fatto l’imperdonabile errore di escluderlo, dal momento che la bellezza mozzafiato dell’interprete britannico probabilmente costituisce da sola il motivo preponderante per guardare Bridgerton. Il suo sexy Simon Basset, altrimenti conosciuto come il duca di Hastings, ci ha letteralmente tolto il sonno: infatti nonostante la serie, ambientata in una utopica età della reggenza inglese, sia incentrata sulle vicende della famiglia Bridgerton, il fascino senza eguali di Regé-Jean Page finisce per catalizzare ineluttabilmente tutta l’attenzione sul suo personaggio, facendoci quasi dimenticare del resto. A dispetto della sua innegabile avvenenza tuttavia, nella vita reale l’attore manifesta un atteggiamento molto meno disinvolto di Simon Basset e si dichiara poco avvezzo al gossip: del resto non dev’essere per nulla facile soddisfare le irraggiungibili aspettative di perfezione generate dal suo imponente personaggio.

5) Matt Bomer (The Sinner)

Noto soprattutto per il ruolo di Neal Caffrey nella serie tv White Collar (andata in onda dal 2009 al 2014) che lo portò al successo, nel 2020 Matt Bomer ha recitato nella terza stagione della serie antologica The Sinner, dando corpo alla magistrale interpretazione di Jamie Burns: un attraente professore universitario che nasconde, dietro la facciata di uomo colto e benestante, un passato macchiato da torbidi segreti. Con i suoi enigmatici occhi azzurri, Matt Bomer entra di diritto nel club degli attori più belli delle serie tv nel 2020: capace com’è non solo di stregarci grazie alla sua eleganza innata e alla sua bellezza eterea, ma anche di sorprenderci con un’interpretazione particolarmente struggente ed evocativa, valorizzata dallo spiazzante contrasto tra il viso pulito da bravo ragazzo e l’animo profondamente tormentato di Jamie Burns.

6) Charlie Weber (Le regole del delitto perfetto):

 Charlie Weber per la verità è noto da tempo al pubblico del piccolo schermo: raggiunta infatti la popolarità con Buffy l’ammazzavampiri, dopo aver fatto numerose comparse e aver ottenuto ruoli minori in serie tv come Everwood e 90210, negli ultimi anni veste i panni di Frank Delfino nella serie di successo Le regole del delitto perfetto al fianco di Viola Davis. A questo punto una cosa appare quanto mai evidente: Shonda Rhimes, creatrice e produttrice di Grey’s Anatomy, Bridgerton e Le regole del delitto perfetto, ha indubbiamente buon gusto in fatto di uomini. Proprio come è accaduto per i sopra citati Patrick Dempsey e Regé-Jean Page, la celebre sceneggiatrice non si è lasciata sfuggire quell’aitante bellimbusto di Charlie Weber: astuto ed erudito assistente dell’iconica Annalise Keating, Frank Delfino si presenta subito come un inguaribile Dongiovanni con un debole per le studentesse. Un colpo di fortuna per le suddette, trovarsi faccia a faccia con un assistente dai misteriosi occhi di ghiaccio!

7) Alessandro Borghi (Suburra e Diavoli)

Tra gli attori più sexy delle serie tv nel 2020 figura anche una bellezza tutta italiana: dopo l’esperienza come stuntman e fotomodello, Alessandro Borghi si è fatto conoscere principalmente per il ruolo di Aureliano Adami nel film Suburra, seguito dall’omonima serie tv andata in onda dal 2015 al 2020. Un attore camaleontico che ha saputo dimostrare il suo eclettico talento tanto nell’interpretazione di un losco gangster della nefasta malavita ostiense, quanto nei panni del brillante squalo della finanza Massimo Ruggero in Diavoli, accanto a un veterano della serialità come Patrick Dempsey. Viso incantevole, occhi espressivi che rapiscono, un metro e ottantasei di altezza per un fisico da urlo, Alessandro Borghi è diventato un vero e proprio sex symbol e uno degli interpreti più promettenti della scena attoriale italiana, grazie anche alla sfida internazionale superata a pieni voti in Diavoli, dove l’attore ha persino sfoggiato un ottimo inglese nella versione originale della serie.

8) Sam Heughan (Outlander)

Attori più belli 2020

Interpretando il personaggio di Jamie Fraser in OutlanderSam Heughan ha conquistato milioni di cuori in tutto il mondo e si è assicurato l’amore eterno di schiere di pretendenti in contemplazione divina. Il motivo è semplicissimo: Sam Heughan è oggettivamente bellissimo. Ciononostante non dev’essere stato facile, persino per un uomo dai lineamenti angelici ed equipaggiato con corpo praticamente perfetto, misurarsi con il ruolo di Jamie, già conosciuto e adorato dai fedelissimi fan della saga di romanzi di Diana Gabaldon, su cui si basa la serie tv. Ma il suo carisma si è dimostrato all’altezza del protagonista di Outlander, dall’animo così complesso e sfaccettato: sebbene verrebbe spontaneo quindi catalogarlo come l’ennesimo attore che piace solamente per il bell’aspetto (che ovviamente è la prima cosa che colpisce di lui), questo ragazzo scozzese è molto di più di quel che appare. E non è che quel che appare sia poco!

9) Jude Law (The New Pope e The Third Day)

Jude Law dev’essere un altro che segue la stessa dieta di Tom Ellis e di Patrick Dempsey, oppure i tre attori sono iscritti a un gruppo segreto accessibile solo a chi ha scoperto la fonte dell’eterna giovinezza, altrimenti non si spiega. Persino a 48 anni suonati e vestito da chierico continua a essere uno degli uomini più sexy del panorama seriale: in The Young Pope e nel suo sequel The New Pope, entrambe dirette dal visionario Paolo Sorrentino, Jude Law interpreta Lenny Belardo, affascinante arcivescovo di mezza età che viene a sorpresa eletto papa. Ma, oltre che in diversi successi cinematografici, abbiamo potuto ammirare l’inconfondibile magnetismo del bell’attore britannico anche nella miniserie The Third Day dove interpreta Sam, un uomo attratto da un’isola misteriosa al largo della costa britannica, dove incontra un gruppo di abitanti deciso a ogni costo a preservare le proprie tradizioni.

10) Jesse Williams (Grey’s Anatomy)

La lista degli attori più belli del 2020 culmina con il disarmante connubio tra la carnagione bronzea e gli occhi color Mar del Caraibi di Jesse Williams. Un altro dottore adocchiato dall’intuito infallibile di Shonda Rhimes: il caliente modello statunitense interpreta infatti il chirurgo Jackson Avery nella fortunatissima Grey’s Anatomy. Ma la sua incredibile bellezza è stata notata persino da Rihanna, che lo ha scelto per il videoclip di Russian Roulette, e gli ha valso il ruolo dell’androide Markus nel videogioco Detroit: Become Human, per il quale ha fornito doppiaggio e motion capture. Jesse Williams è un adone schivo che detesta le attenzioni e si concede poco durante i red carpet, con l’effetto di aumentare il suo già traboccante potere seduttivo.