Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 attori delle Serie Tv che godono del fascino dell’uomo villoso

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. Vero. Ma ci sono alcuni tipi di bellezza che non possono non essere apprezzati da tutto il genere umano. In questo caso parliamo di una bellezza selvaggia, ancestrale, che affonda le sue radici in una stirpe di uomini nerboruti e allo stesso tempo sensuali. Parliamo di una bellezza villosa, primitiva e classica. Tutti quanti noi siamo attirati dal carisma e dal magnetismo di alcuni attori di serie tv che la possiedono e noi siamo qui per stilare una lista di 8 uomini del piccolo schermo che hanno le caratteristiche sopra citate. Non perdiamo altro tempo e procediamo con la nostra lista.

1) Tom Ellis

Apriamo subito la nostra lista con un oggetto del desiderio di milioni e milioni di uomini e donne, appassionati alle produzioni per il piccolo schermo. Il bel Tom Ellis, alias dell’arcangelo Lucifero seriale, è davvero un attore bellissimo. Mascolino, carnato olivastro, barba e capelli corvini: semplicemente uno degli attori di serie tv più belli degli ultimi tempi. Con la serie tv Lucifer lo abbiamo visto e apprezzato in tutte le salse: nudo, in giacca e cravatta, vestito casual o sportivo. Il risultato però non cambia. Tom Ellis riesce a veicolare una virilità e un fascino selvaggio incredibile a cui ogni essere umano non può rimanere indifferente. Chapeau!

2) Aidan Turner

L’eroe romantico Ross Poldark è l’alter ego seriale del nostro secondo protagonista: Aidan Turner. L’attore, famoso per aver interpretato recentemente anche Leonardo Da Vinci, è stupendo. Storica è ormai la vicenda in cui il nostro Aidan ha dato “scandalo” in tutto il Regno Unito. Infatti per il lancio della quarta stagione di «Poldark» è apparso a torso nudo sulle prime pagine di molti quotidiani, tra cui il «Daily Mirror». La foto incriminata, in cui lo si vede mezzo nudo (non solo sulla parte superiore del suo fisico scultoreo) su una spiaggia, apre la prima puntata della quarta stagione e tutti quanti, uomini e donne, sono rimasti a bocca aperta. Va detto comunque che non è stata quella la prima volta che lo abbiamo ammirato senza abiti. In diverse occasioni la produzione ha deciso di mettere in mostra le doti fisiche dell’attore e di mostrarlo proprio come mamma l’ha fatto. E l’ha fatto bene, molto bene.

3) Tom Hardy

tom hardy

Secondo Tom della nostra lista. Il cupo e misterioso Tom Hardy è forse il paradigma perfetto dell’uomo dal fascino villoso. Peluria incolta, carisma infinito e lineamenti scultorei che sembrano scolpiti da uno scalpello. Lo abbiamo ammirato in Peaky Blinders e in Taboo in cui abbiamo avuto sicuramente modo di approfondire più da vicino le sue incredibili forme corporee. C’è poco da dire su questo ragazzo, se esuliamo dal contesto seriale e guardiamo i 30 secondi di una nota pubblicità di auto capiamo che il fascino che riesce a veicolare in pochi istanti non è replicabile in una intera vita umana. Grazie madre natura per averci dato la possibilità di poter ammirare questo David di Michelangelo in carne e ossa.

4) Tom Hopper

attori di serie tv

Da un Tom all’altro. Da quando è diventato papà, Tom Hopper, il gigante british di quasi due metri, non parla d’altro che dei suoi figli. Ha due biondissimi e bellissimi bambini, Freddie e Truly, e stando agli scatti dolcissimi su Instagram ha ormai appeso al chiodo il passato da pirata bellissimo, impavido e ruvido in Black Sails. Decisamente il più possente della ciurma, seduceva qualunque donzella con un fisico virile e mozzafiato. Il corpo scultoreo da guerriero gli è valso altre serie in costume, da Merlin a Barbarians, ma è con il fenomeno di massa The Umbrella Academy che Tom arriva al culmine. Nella produzione Netflix interpreta un mutante muscolosissimo e villoso che sfiora il sovrumano in una cornice fumettistica a volte grottesca e altre volte tremendamente romantica. Un omone dal cuore d’oro.

5) Clive Standen

attori di serie tv

Nelle serie tv cult Vikings, Clive Standen è un membro di una tribù vikinga, ma nella realtà l’attore ha origini britanniche. Il bel Clive ha collezionato ruoli in numerose produzioni in costume – tra cui Robin Hood e Camelot – che ne hanno esaltato il fascino d’altri tempi, un richiamo quasi primitivo di mascolinità allo stato brado. Fisico possente, sorriso ammaliatore, fascino stropicciato: un uomo così ti rapisce al primo sguardo, senza “se” e senza “ma”, per poi farlo di nuovo, magari con una conversazione brillante. Il resto lo si lascia all’immaginazione.

6) Henry Cavill

attori di serie tv

L’immaginazione è quella che ci serve per contestualizzare il prossimo attore, visto che il suo personaggio vive ed è protagonista del mondo fantasy creato da quel genio di Andrzej Sapkowski. Parliamo ovviamente di The Witcher, prima libro, successivamente videogioco e infine serie tv, di cui è protagonista il testosteronico Henry Cavill. Vuoi il fatto che Geralt di Rivia si esprima il 90% delle volte con grugniti, vuoi che sempre quel 90% delle volte lo veda a torso nudo, sfoggiando il petto villoso e muscoloso, ma colui che fu Superman ha stregato milioni di fan del piccolo schermo. E lo capiamo bene, perché Henry Cavill è davvero uno degli attori di serie tv più belli degli ultimi tempi.

7) Jason Momoa

attori di serie tv

Dal mondo fantasy… passiamo al mondo fantasy. Da The Witcher passiamo a Game of Thrones. Da qualche giorno è sulla bocca di tutti la conferma che i produttori dell’epopea fantasy stiano lavorando a uno spin-off sull’eroe romantico Jon Snow, ma molti fan sono rimasti innamorati di un altro personaggio che ha rapito il cuore e gli occhi di uomini e donne: Khal Drogo. Il bellissimo Re Dothraki, sposo di Daenerys Targaryen, risponde al nome di Jason Momoa. L’attore Hawaiiano sfiora i limiti della perfezione. Una bellezza mascolina e prevaricante che non lascia spazio a nessun altro uomo presente nel raggio di kilometri. Un sorriso e uno sguardo che lascerebbero pietrificata anche la donna più difficile da conquistare. Un vero e proprio capolavoro della natura.

8) Alessandro Borghi

attori di serie tv

Non potevamo non inserire un attore italiano. In questo caso però non c’è alcun favoritismo e campanilismo perché Alessandro Borghi è davvero sinonimo di bellezza italica. Romano de’ Roma, bellezza classica, elegante: non a caso Gucci lo ha scelto non come testimonial, ma come una sorta di ambassador del suo marchio. La sua al tempo stesso è una bellezza anche ‘rude’. Alessandro porta l’italianità e la sua classe magnetica in tutto il mondo grazie a produzioni come Suburra e Diavoli che lo hanno innalzato a attore di fama internazionale apprezzato in tutto il mondo. Borghi è passato da tagli corti a capelli lunghi, dal suo colore naturale a un vivace biondo platino, da un beauty look rasato a barba e baffi. Il tutto mantenendo sempre il suo inconfondibile fascino. Uno degli attori di serie tv più belli del panorama mondiale. Italians do it better.

1000 Serie Tv descritte in 10 parole, il primo libro di Hall of Series, è disponibile su Amazon: puoi acquistarlo qui