11. Blake Lively (Gossip Girl)
Ecco l’ennesima star piena di parenti famosi: l’incantevole Serena di Gossip Girl (che tra l’altro aspetta il secondo figlio ed è più bella che mai), proviene da una famiglia interamente connessa al mondo dello spettacolo.
Tra tutti ricordiamo però in particolare la sua sorellastra Robyn Lively, che è apparsa alcuni anni fa nelle serie tv Twin peaks, Chiacago Hope e Savannah, più un paio di capatine sui set di X-Files e Criminal Minds.
Mi domando che rapporto ci sia tra le due; perchè se eravate fan di Gossip Girl rammenterete che tra Serena e la migliore amica Blair esisteva un feeling molto profondo, segnato però da una forte rivalità (soprattutto di Blair nei confronti della sexy biondina) e da un continuo alternarsi di amore e odio…
Ora, non per essere maligni ma è evidente che il successo abbia baciato più Blake che Robyn: la filmografia di quest’ultima è più vasta, però la sorella minore è più bella e ha attirato fin da subito l’attenzione del pubblico. Infatti Robyn non è così famosa, pur avendo lavorato a parecchi progetti.
C’è anche da dire che solo di recente le serie tv hanno conquistato (meritatamente) un ruolo di spicco nel panorama delle opere di intrattenimento, perchè fino a poco tempo fa erano considerate inferiori rispetto al cinema, godevano di minori finanziamenti e gli attori che vi recitavano erano guardati con una certa sufficienza dalle star dei film e dalla critica stessa. Oggi giustamente non è più così, perciò Blake ha avuto l’opportunità di far parlare di sè già quando interpretava Serena.
Forse Robyn non ha potuto godere di questo privilegio, anche se la sua bravura attoriale non deve essere messa in dubbio: magari lei è una di quegli artisti che lavorano duramente in silenzio ma non ottengono mai i riconoscimenti che meriterebbero.
Non so se tra le due sorelle ci sia la stessa rivalità che c’era tra Serena e Blair… Ma speriamo di no, per il bene di entrambe!
Parenti Famosi Serie Tv