7. Miley Cirus (Hannah Montana)
Ecco una coppia di padre e figlia che non vi stupirà, dato che ogni fan di Hannah Montana sa bene che Miley e Billy Ray Cyrus sono parenti!
La felice idea degli autori, infatti, è stata quella di creare una serie tv soltanto in parte basata sulla finzione: il dettaglio della doppia vita della protagonista è inventato, ma lei è una cantante anche nella realtà e soprattutto l’uomo che nella fiction interpreta Robby Stewart è davvero il suo papà… E la cosa si nota, perchè anche se le varie vicissitudini che Miley attraversa sono parte del copione, non è difficile indovinare che i problemi e le insicurezze del personaggio siano gli stessi dell’attrice, la quale ai tempi di Hannah Montana era un’adolescente. Perciò ogni volta che il padre la consola, le dà consigli oppure la prende bonariamente in giro riusciamo a vedere l’affetto genuino che lo lega a lei, e che la ragazzina ricambia. Magari saranno solo le paranoie di una stupida sentimentale, ma io li ho sempre adorati!
Parenti Famosi Serie Tv
La strada che Miley ha preso una volta cresciuta e lo stile che ha voluto dare alle proprie canzoni possono essere apprezzati o meno, però Hannah Montana è comunque da annoverare tra quei simpatici telefilm che allietavano i nostri ritorni da scuola e ci divertivano senza pretendere di dare vita a chissà quale spettacolo… In fondo tutti abbiamo sognato di diventare delle star misteriose e avere una vita segreta, no?
Quanto a lui, Billy Ray, è stato definito da un mio collega di Hall of Series “il Gigi D’Alessio americano”. E sebbene non possa esprimere un parere sulle sue canzoni (dato che non ne ho mai ascoltata una), mi sento in dovere di difenderlo almeno un pochino, perchè se non altro nella serie interpretava il personaggio più figo!