Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 attori che hanno lasciato una Serie Tv popolare di loro spontanea volontà

8 attori che hanno lasciato una Serie Tv popolare di loro spontanea volontà

emmy rossum in una scena di Shameless, mentre fissa verso l'alto
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8. Damons Wayans Jr. – New Girl (2011-2018)

Damons Wayans Jr. in una scena di new girl
credits: 20th Century Fox Television

Tra gli attori delle Serie Tv che lasciano una Serie all’apice della sua popolarità, Damon Wayans Jr. eccelle in quest’arte. Infatti, l’attore ha lasciato New Girl ben due volte. L’interprete di Coach lascia la Serie subito dopo il pilot e dopo la quarta stagione: entrambe le volte è per ragioni professionali e personali. L’atletico e forse un po’ troppo fissato con l’esercizio fisico Coach, infatti, dopo la prima puntata, lascia il posto a Winston (Lamorne Morris) dall’episodio successivo.

Ai tempi, però, Damon è già impegnato in un’altra sitcom, Happy Endings, rinnovata per una seconda stagione proprio mentre New Girl inizia la produzione. Protagonista della prima, Damon non riesce a recedere dal contratto e si vede costretto ad abbandonare New Girl. Dato che è avvenuta dopo solo una prima puntata, la prima dipartita di Damon non riceve tanto peso, sia a livello narrativo, sia a livello recettivo. I fan non hanno avuto il tempo di affezionarsi a lui, per cui il cambio di rotta non ha destabilizzato più di tanto le acque.

Niente lieto fine per Happy Endings, ma per Coach, invece, si

Nel 2013, Happy Endings viene cancellata e Coach può tornare nel loft di New Girl. La sua presenza dura, però, solo due stagioni, la terza e la quarta e, in comune accordo con i produttore, Damon decide di lasciare definitivamente la Serie. Il reinserimento di Coach nelle dinamiche del gruppo è avvenuto in maniera brillante, ma dopo poco il personaggio aveva poco da offrire. Il suo arco narrativo si è spento in fretta e la sensazione che Coach fosse un personaggio “ospite” aumenta di puntata in puntata. La decisione di dare al personaggio il suo “happy ending” (questa volta sul serio) è giunta con l’idea di farlo trasferire a New York per portare avanti la propria relazione.

Dopo New Girl, Damon si è concentrato su nuove opportunità, tra progetti cinematografici e televisivi. In Let’s Be Cops (2014) incontra e lavora ancora con Jake Johnson (Nick Miller nella Serie) e, successivamente, partecipa ad altre sitcom come Happy Together (2018), ma anche questa sfortunata non viene rinnovata. Coach comunque resta un personaggio amato della Serie, nonostante la presenza intermittente.

Pagine: 1 2 3 4 5