Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 attori delle Serie Tv che vengono riciclati continuamente

Jimmy Smits è uno degli attori delle serie tv che vengono riciclati continuamente

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

‘Gli attori delle serie tv, a volte, ritornano. Ma dove l’ho già vista quella faccia?‘ – quante volte vi siete ritrovati a girare pagine e pagine online per individuare prima il volto, poi il nome, e infine il curriculum vitae dal 1999 a oggi, di quell’attore che sapete di aver già visto in altre serie tv ma non sapete davvero quali? Giusto il tempo di una rapida ricerca della bellezza di 40 minuti e vi ritroverete immersi nel deep web a spulciare ogni più insignificante apparizione, fino a scoprire addirittura di quella volta in cui alla recita scolastica interpretò un albero lasciando il posto di protagonista al compagno di classe più canonicamente avvenente. Interpreti caratteristi o più banalmente attori delle serie tv, sono in molti gli artisti che ogni anno passano di produzione in produzione, facendoci quasi sospettare che al fondo della maratona di presenze televisive ci sia in palio una lauta ricompensa. Oggi abbiamo deciso di presentarvi quelle che secondo noi sono le 10 facce più riciclate di Hollywood: i 10 attori delle serie tv che alla sola vista vi travolgeranno in una ricerca spasmodica nella vostra memoria per individuare le serie tv e tutti i personaggi in cui li avete visti recitare. C’è una bella differenza però: il lavoraccio lo abbiamo già fatto noi. Ora non vi resta che dare da mangiare alla vostra curiosità giocando a una sorta di Indovina chi? con le risposte in sovrimpressione.

1) Jimmy Smits: tra gli attori delle serie tv più riciclati di sempre

attori serie tv

Così tanti sono stati i ruoli interpretati da Jimmy Smits che troviamo davvero difficile riuscire a identificarlo in un solo personaggio. Fin dal lontano 1984, anno in cui l’attore statunitense cominciò a entrare nel mondo della recitazione partecipando al pilota di Miami Vice, non c’è anno nella vita di Jimmy Smits in cui non abbia preso parte a una grande produzione televisiva o cinematografica. Solo due anni più dopo, nel 1986, Smits entra nel cast di L.A. Law – avvocati a Los Angeles, dove interpreterà Victor Sifuentes per la bellezza di 5 stagioni e 107 episodi fino al 1991. Da avvocato a detective il passo è più breve del previsto, ed è così che nel 1993 l’attore veste i panni del detective Bobby Simone nel poliziesco NYPD – New York Police Department. La lunga carriera di Jimmy Smits non si ferma di certo qui: siamo nel 2004 quando incontriamo Matthew Santos nel grandioso cast di West Wing a cui prenderà parte per ben 35 episodi. Se il volto di Jimmy Smits non vi sta dicendo ancora niente di certo le sue ultime popolari apparizioni vi daranno le risposte che state cercando: stiamo infatti parlando dell’enigmatico e sinistro Miguel Prado, presente nella terza stagione di Dexter, il nuovo compagno di Gemma Teller, Nero Padilla in Sons of Anarchy e infine l’inaspettato padre di Amy Santiago, Victor Santiago in Brooklyn Nine-Nine, o ancora di Isaac Roa in How To Get Away with Murder. E dulcis in fundo, di recente l’abbiamo visto anche in Obi-Wan Kenobi. Ah, tornerà ancora: lo rivedremo ancora una volta in scena in Dexter: Resurrection (assieme a un cast spaziale).

2) Maggie Wheeler

‘Oh my God!’ – basta guardarla in volto ed ecco riaffiorare in noi i traumi di ogni singolo urlo di Janice in Friends. Impossibile non riconoscerla e altrettanto impossibile credere che abbia partecipato a un sacco di molte altre serie tv prima e dopo l’enorme successo raggiunto con Friends. La prima apparizione televisiva per Maggie Wheeler arriva nel lontano 1992 nel sedicesimo episodio della terza stagione di Seinfeld. Nel 1994 la vediamo comparire in X-Files oltre che ovviamente in Friends ma anche in Will & Grace, Ellen e dal 1996 anche in Everybody Loves Raymond. Maggie Wheeler approda negli anni 2000 partecipando, dopo un solo anno di stop a E.R. – Medici in prima linea nel 2006 e nel settimo episodio della terza stagione di How I Met Your Mother nel 2007. QUalche piccola apparizione qua e là e infine un episodio di Curb Your Enthusiasm nel 2011, cinque in Californication nel 2013 e due in Shameless nel 2018. Che tutto questo tripudio di così tante serie tv diverse fra loro fosse un modo per cercare di scacciare dalla memoria degli spettatori l’indelebile ricordo della starnazzante Janice?

Pagine: 1 2 3 4 5