Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Attori che forse non sapevi fossero nati in Italia

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I volti delle star internazionali sembrano sempre provenire da Marte, non avere origini terrene. La sensazione che si ha loro cospetto è che questi siano in qualche modo non umani, fatti di una materia magica ed estranea alla nostra. La maggior parte di loro vive in America, un posto estremamente lontano da noi dove tutto sembra diverso. Eppure, basterebbe fermarsi un attimo per capire quanto il mondo sia in realtà piccolo, talmente tanto piccolo da condividere con loro lo stesso paese di nascita. In molti casi ci siamo imbattuti in attori delle Serie Tv (e non) che avevano origini nel nostro paese per via dei parenti – Leonardo Di Caprio, Robert de Niro, Bradley Cooper, Lady Gaga, Giancarlo Esposito – ma oggi vogliamo scavare ancora più a fondo andando a scoprire invece il nome degli attori stranieri nati In Italia e che – nella loro carta d’identità – alla voce luogo di nascita, vedono scritto in grande il nome di un paese italiano.

Non sono pochi, e sono anche molto importanti nel panorama internazionale, ma noi disconoscevamo quel filo che – in qualche modo – ci unisce.

1) Amy Adams

Attori Stranieri Nati in Italia
Amy Adams (640×360)

Amy Adams è di certo una delle attrici più importanti a livello mondiale. Con un bagaglio cinematografico vastissimo, l’attrice è presto diventata una delle icone più ammirate del panorama internazionale diventando anche la protagonista di una delle Serie Tv più acclamate di HBO, Sharp Objects. Come molti di noi non avrebbero mai sospettato, nelle vene della Adams scorre vero sangue italiano dato che l’attrice è in realtà nata a Vicenza nel 1974. Il padre era infatti un militare della Southern European Task Force, che ha appunto sede a Vicenza.

2) Joel McHale, uno degli attori stranieri nati in Italia di cui disconoscevamo totalmente le origini

Joel McHale (640×360)

Joel McHale, il nostro Jeff di Community, è insospettabilmente nato qui in Italia, nello specifico nella nostra capitale. Anche in questo caso le ragioni hanno a che vedere con il lavoro del padre, un decano degli studenti della Loyola University, un college che aveva appunto sede a Roma. L’attore ha ottenuto diversi ruoli anche in altri prodotti di successo legati al mondo del cinema come Spiderman 2, Ted e Blended.

Le sue origini italiane erano di certo più che sospette. Qualcuno di voi ne aveva idea?

3) I fratelli Cole e Dylan Sprouse, due degli attori stranieri nati in Italia che più amiamo

Attori Stranieri Nati in Italia
Cole e Dylan Sprouse (640×360)

Cole e Dylan Sprouse sono i gemelli più famosi nel panorama internazionale. I due hanno infatti dato vita all’iconico duo di gemelli nella Serie Tv di produzione Disney Channel Zack e Cody al Grande Hotel, uno dei prodotti cult del canale. Dopo questa esperienza le loro carriere si sono divise restituendo a entrambi un’identità individuale che andava oltre il loro duo. Cole si è affermato nel mondo della recitazione diventando uno dei protagonisti indiscussi di Riverdale, mentre Dylan ha intrapreso anche la carriera da modello. I due, per chi non lo sapesse, sono in realtà nati in Italia, per la precisione ad Arezzo.

4) Frank Capra

Attori Stranieri Nati in Italia
Frank Capra (640×360)

Come non citare, in una lista del genere, uno dei massimi esponenti del cinema internazionale. Frank Capra è stato per il cinema tutto quello che si potesse essere consegnandoci alcuni dei più grandi film di sempre. Dagli anni ’20 ai ’60 il regista ha scritto e diretto alcune delle sceneggiature più importanti di sempre, restituendo al mondo delle opere che hanno successivamente influenzato il cinema del futuro. Non molti sanno però che nel sangue di Frank Capra scorresse l’Italia: il regista è infatti nato a Bisaquino, un paese siciliano.

5) Rose McGowan

Attori Stranieri Nati in Italia
Rose McGowan (640×360)

Ma quanto era bello Streghe? Quanto ci piaceva addentrarci dentro quel mondo fatto di magia, intrighi e mistero? Potessimo tornare indietro, torneremmo di fronte a quella Tv con dei pop corn in mano e rivedremo da capo tutte le stagioni della serie. All’interno di questo cult spiccava di certo Piper, uno dei personaggi principali interpretato da Rose McGowan. Anche nelle sue vene scorre del sangue italiano dato che l’attrice è nata a Certaldo, un paese della Toscana, perché la sua famiglia era momentaneamente impegnata nella locale sezione del movimento religioso Bambini di Dio. La McGowan ha abbandonato l’Italia per trasferirsi in Canada a nove anni, trascorrendo così qui tutta la prima parte della sua infanzia.

6) Danny Huston, uno degli attori stranieri nati in Italia che più conosciamo, ma di cui non sapevamo le origini

Danny Huston (640×360)

Torniamo adesso nella capitale con Danny Huston, uno degli attori più acclamati di cui disconoscevamo le origini italiane. Nato a Roma, l’attore ha preso parte a numerosi film, ma anche grandi Serie Tv. Tra queste citiamo American Horror Story, Master of Sex, Yellowstone e Succession. Abbiamo incontrato Huston in moltissime produzioni, possiamo considerarlo uno degli attori più validi nel panorama internazionale, ma nessuno di noi – prima di questo momento – avrebbe mai immaginato il suo forte legame con l’Italia.

7) Julia Fox

Julia Fox (640×360)

Julia Fox è una delle star più emergenti nel panorama cinematografico. Conosciuta ai più grazie al suo ruolo in No Sudden Movie, l’attrice si sta facendo sempre più spazio all’interno del mondo del cinema, promettendo grandi risultati. Anche lei, come gli altri, possiede forti origini italiane. Nel dettaglio, la ragazza è nata a Milano e ha vissuto parte della sua infanzia a Lecco. A sei anni si trasferisce in America con il padre, iniziando così le prime apparizioni in piccoli spot.

Con Julia Fox si chiude il nostro viaggio alla ricerca degli attori stranieri nati in Italia, ma fateci sapere se ne conoscete altri!

10 attori delle Serie Tv che hanno il vizio del fumo