Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica dei 10 attori delle Serie Tv con più followers su TikTok

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando nel 2016 la società ByteDance ideò e rese disponibile Tik Tok, nessuno si sarebbe aspettato che 6 anni dopo sarebbe stato il social network più scaricato al mondo, superando mostri sacri come Facebook e Instagram. L’app che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano da un tema all’altro, complice anche la tremenda pandemia di Covid, negli ultimi due anni è esplosa. In questo articolo cercheremo di stilare la lista delle celebrity legate al mondo del piccolo schermo e fare una top 10 degli attori su Tik Tok. Numeri da capogiro, quelli delle personalità della serialità globale, che farebbero invidia a qualsiasi creator di contenuti sul social più in voga del momento. Attori e attrici più o meno conosciuti che con ogni video pubblicato suscitano centinaia di migliaia di impressioni sul social network. Non perdiamo altro tempo dunque, e iniziamo a scalare questa top 10 dei più seguiti attori di Tik Tok.

10) Ashley Benson, 616k followers

Partiamo subito con una lei. Ashley Benson è un’attrice americana nota per il ruolo di Hanna Marin in Pretty Little Liars. La ragazza su Tik Tok ha oltre 600mila followers. Ashley Benson si è originariamente iscirtta a TikTok nel marzo 2020, nel momento dell’inizio della pandemia da Covid-19 e delle restrizioni legate a essa. Isolate, con l’allora fidanzata Cara Delevingne, le due hanno iniziato a ricreare scene famose di Al passo con i Kardashian come la lotta di Kim e Kourtney per le caramelle alla festa a tema Candy Land dei loro figli e l’introduzione di Kris Jenner di un nuovo maialino per la figlia Kylie. Video che hanno spopolato sul social e che hanno reso l’attrice di Pretty Little Liars seguitissima e virale. Durante la drammatica pandemia che in quel momento stava sconvolgendo per la prima volte le vite di milioni di persone, grazie ai video di Ashley, forse, qualcuno ha vissuto una quarantena migliore.

9) Vanessa Hudgens, 4.3M di followers

Vanessa Hudgens è diventata famosa grazie a High School Musical e grazie alla sua relazione cinematografica e nella vita reale con il collega Zac Efron nell’ormai lontano 2005. L’attrice poi non si è più fermata, e tra musica, piccolo e grande schermo è stata protagonista di produzioni più o meno fortunate (tra cui il flop seriale targato DC Comics, Powerless). Ma su TikTok è un vero fenomeno mediatico, e condivide all’interno del social i contenuti più svariati coi suoi 4 milioni abbondanti di followers. Nel 2020, però, una clip in cui le è stato chiesto di avere un appuntamento da un ragazzo sconosciuto è diventata virale. Questo, di nome Manuel si è imbattuto nella Hudgens in una stazione della metropolitana di New York City e incredibilmente non l’ha riconosciuta. “Ci siamo presentati e abbiamo iniziato a conoscerci”, ha detto Manuel in seguito, che alla fine ha chiesto alla bellissima sconosciuta di uscire, ma lei ha dovuto rifiutare la proposta perché il suo cuore aveva spazio solo per l’allora fidanzato Austin Butler, che vedremo presto in un film dedicato alla vita dell’iconico Elvis Presley. Un vero shock per il povero Manuel, che solo dopo si è reso conto di averci provato niente di meno che con Vanessa Hudgens.

8) Bella Thorne, 5.5M di followers

La controversa ex star della Disney Bella Thorne è una celebrity di successo su TikTok: con 5.5 milioni di follower e 46,5 milioni di Mi piace ai video è una delle più seguite sul social. Molti dei contenuti di Thorne mostrano un approccio diretto legato alle sue lotte su problemi che affligono la società di oggi come la salute mentale e la piaga della fame in Africa. Altri video sono abbastanza convenzionali: canzoni, balletti con gli amici et similia. Nel 2020, Thorne ha fatto notizia per un suo video su TikTok con l’ex Tana Mongeau. Thorne ha infatto affermato di essersi iscritta a OnlyFans e aver creato un account, con grande fastidio di Mongeau. Thorne è stata la prima persona a guadagnare un milione di dollari nelle prime 24 ore dopo essere entrata nella piattaforma, chiudendo la sua prima settimana con un totale di due milioni di dollari. Insomma, la fidanzata di Benjamin Mascolo è una che con le piattaforme social ci sa proprio fare.

7) Ashley Tisdale, 7.5M di followers

Ashley Tisdale ha catturato il cuore di molti millennial e di tanti altri facenti parte della Generazione Z quando è esplosa sulla scena Disney nel 2005 con High School Musical e Zack&Cody. Da quel lontano decennio degli anni ’00, però, l’attrice ballerina e cantante si è saputa reinventare istrionicamente in molti modi, non ultimo quello di Tik Tok. La ragazza infatti ha trovato un nuovo bacino di pubblico, che conta più 7.5 milioni di persone, su TikTok. Come molti altri vip, proprio mentre il mondo si impegnava a mantenere le distanze sociali e a mettersi in quarantena per aiutare ad appiattire la curva del coronavirus, la Tisdale e la co-protagonista di HSM Vanessa Hudgens si sono unite per creare alcuni contenuti in cui le due facevano un salto indietro nel tempo. Ashley Tisdale è tornata a vestire i panni del suo personaggio, Sharpay, ballando su Tik Tok al ritmo di We’re All In This Together di High School Musical. Un salto generazionale che l’ha resa virale in pochissimi giorni e ha fatto crescere a dismisura i suoi followers.

6) Reese Witherspoon, 8.3M di followers

Una donna che molti di voi non si sarebbero mai aspettati di trovare in questa nostra classifica. La “nuova fidanzata d’America” dopo la storica Meg Ryan, la premio Oscar come migliore attrice protagonista per Quando l’amore brucia l’anima, la bellissima Reese Witherspoon. La bionda d’America protagonista di serie tv come Big Little Lies e Tanti piccoli fuochi conta più di 8 milioni di followers sul social network ed è in costante crescita. Crea i contenuti più variegati e svariati: da balletti a canzoni, passando per stralci dei suoi storici film fino a esilaranti interviste. Insomma, la Witherspoon è veramente brava come creator nella piattaforma e il suo seguito dimostra che oltre a essere un’ottima attrice è anche un’ottima intrattenitrice.

5) Noah Schnapp 20.2 M di followers

Noah Schnapp è diventato famoso nel 2016 grazie alla serie tv originale Netflix, Stranger Things. E mentre Schnapp continua a recitare nello show, sta facendo una discreta carriera anche su Tik Tok dove aggiorna i suoi 20 milioni di follower con divertenti video legati alla sua quotidianità. “Tutti i miei amici lo avevano prima di me e lo usavano sempre e ho sempre pensato che fosse strano. Pensavo: non mi iscriverò mai a TikTok. Poi durante la pandemia, davvero tutti erano iscritti e allora mi sono detto: ok, mi arrendo e nel momento in cui l’ho scaricato, sono diventato dipendente ed ero incollato su Tik Tok 24 ore su 24, 7 giorni su 7”. Queste le parole del giovane attore che in una recente intervista a parlato del suo rapporto con il social. Noah è così popolare e carica così tanti contenuti su Tik Tok che alcuni utenti hanno iniziato a pensare che abbia una vera e propria dipendenza. “Lo trovo così divertente”, ha spiegato, “È così strano essere riconosciuto più per Tik Tok che per i miei personaggi. Penso che siano i fan davvero giovani che non hanno mai nemmeno sentito parlare di Stranger Things”. Insomma, un successo che esula dal piccolo schermo.

4) Terry Crews 21.4 M di followers

In quarta posizione troviamo un volto storico delle sit-com targate U.S.A. Tutti odiano Chris e Brooklyn Nine-Nine sono le due serie tv che hanno prima fatto conoscere e successivamente hanno consacrato il talento e il successo di Terry Crews. L’attore è molto popolare anche su TikTok e vanta più 21 milioni di follower sull’app, e i suoi contenuti sono molto variegati. Spazia infatti da video dei suoi allenamenti ai tutorial di cucina, passando per balletti, fino ad arrivare a stralci di video dei suoi vari red carpet e trailer dei suoi film. La sua vita sul social però non è sempre stata rose e fiori. Nel 2021 infatti, l’attore afroamericano è stato coinvolto in una polemica sui social media dopo aver collaborato con Amazon per realizzare un video promozionale per il loro TikTok. Nella clip, Crews trascorre del tempo in una fabbrica Amazon, condividendo i vantaggi di lavorare per l’azienda e le condizioni ottimali di tutti i dipendenti del colosso di distribuzione di Jeff Bezos. Poco dopo il suo rilascio, comprensibilmente, Crews è stato accusato di aver perpetuato una falsa narrativa sulle condizioni di lavoro in Amazon e è stato al centro di fortissime polemiche.

3) Selena Gomez 40.9 M di followers

selena gomez

Terza posizione per una stellina targata Disney, ovvero la splendida Selena Gomez. La ragazza, partita come tanti e tante dalla “cantera” del colosso di Pippo e Topolino, si è fatta strada tra tv, cinema e musica fino a diventare una delle donne più influenti dello showbiz americano. Oltre a tutto ciò, la ragazza si è creata un altro passatempo che per certi versi, visto il volume dei suoi followers, è ormai un lavoro: quello di essere una celebrità anche su Tik Tok grazie ai suoi 40 milioni di follower. La 29enne statunitense crea quotidianamente contenuti sul social network e uno di quelli che l’hanno consacrata e resa virale è stato quello in cui si prende in giro e ironizza sulla sua vita da single, mentre intorno a sé la stragrande maggioranza di amici hanno un partner. In una clip, Selena è seduta su un divano e scuote la testa mentre dice: “No, sto bene. Sto benissimo, è bellissimo essere single”. Quindi sposta la telecamera sull’altro lato del divano dove si possono vedere due coppie che si coccolano l’una con l’altra.

2) Dwayne Johnson 52.8 M di followers

Si ferma a pochi passi dalla prima posizione uno degli attori che in questi anni ha guadagnato di più tra i divi di Hollywood. Parliamo di Dwayne Johnson, il wrestler/attore/produttore cinematografico protagonista sul piccolo schermo di serie tv come Ballers e Young Rock. Uno dei video che lo hanno reso celebre è quello in cui si vede l’attore mentre visita il celebre museo delle cere Madame Tussauds, a Las Vegas. Dwayne Johnson si è fermato a fare una foto insieme alla propria statua di cera e ha poi rivolto la sua attenzione alla statua accanto, quella di Khloe Kardashian, dicendo: “Devo presentarti al mio vicino”. L’influencer ha immediatamente commentato il video: “Sembra che abbia dell’incredibile compagnia”. The Rock ha poi continuato: “Voglio dire ragazzi, guardate: stiamo bene insieme, giusto?”, scherzando e suscitando l’ilarità social di tutti i suoi fan.

1) Will Smith 72.2 M di followers

attori più pagati

Al primo posto si piazza uno degli attori che più ha fatto parlare di sé in questo ultimo periodo, colui che ha monopolizzato la cerimonia degli Oscar 2022. Will Smith infatti è una delle tante celebrità che sin dagli inizi hanno creato un account su TikTok. L’attore di colore diventa regolarmente virale tra le tendenza dell’appo con i suoi video divertenti che sfruttano alcuni degli effetti e dei suoni più buffi del social. Sebbene Smith sia stato popolare su TikTok da quando ha aperto il suo account, i suoi follower sono aumentati notevolmente da aprile in poi, forse a causa dell’attenzione che ha ricevuto dopo aver schiaffeggiato il comico Chris Rock alla cerimonia degli Oscar del 2022, un momento controverso che ha dominato i social media nei giorni seguenti e domina tutt’ora i rotocalchi dello showbiz.

1000 Serie Tv descritte in 10 parole, il primo libro di Hall of Series, è disponibile su Amazon: puoi acquistarlo qui