Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 affascinanti attrici delle Serie Tv che hanno superato i 60 anni

Maryl Streep e Sharon Stone
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Spesso si tende a pensare che il fascino femminile sia una prerogativa delle donne più giovani, ma non è sempre così. Nella categoria “attrici serie tv”, alcune star risultano ancora affascinanti nonostante abbiano superato i 60 anni d’età. Le cinque attrici presenti in questa lista lo dimostrano. Ma qual è il loro segreto?

Qualche volta c’è lo zampino del chirurgo plastico (come nel caso di queste 10 interpreti), però quello che conta realmente è l’atteggiamento.

Jane Fonda: Personalmente non vorrei tornare indietro nel tempo per nessuna ragione, neanche ai 50 anni. Mi sentivo esaurita creativamente. Solo dopo i 60 ho iniziato a capire me stessa e a sentirmi di nuovo giovane. Perché l’invecchiamento non è una questione di anni, ma di spirito.

Durante la loro vita, le donne attraversano fasi differenti l’una dall’altra, ma tutte importanti. Superare la “mezza età” vuol dire acquisire maggiore sicurezza in sé stessi e maturare, raggiungendo la piena consapevolezza della propria identità. Per questo motivo, molte star ammettono di aver cercato la bellezza eterna per molto tempo, prima di riuscire ad accettare che l’invecchiamento non è necessariamente un dramma.

Alcune artiste hanno rinunciato alla chirurgia plastica (o interrotto i trattamenti) e vogliono dimostrare che si può essere affascinanti anche con le rughe e la pelle meno tonica.

Ecco chi sono le cinque attrici di serie tv over 60 che conservano ancora tutto il loro fascino.

1) Sharon Stone (61 anni)

attrici serie tv

È meglio saper invecchiare bene, piuttosto che assecondare l’idea che si è attraenti solo se si è giovani. Perché non voglio essere una “bellezza senza età”, ma una donna al meglio della sua età.

La bellezza esteriore è sempre stata importante nella carriera di Sharon Stone, dato che ha iniziato a lavorare proprio come modella negli Stati Uniti. Tuttavia, il rapporto dell’attrice con il suo corpo non è stato totalmente positivo.

Nonostante la carriera colma di successi, la star di Basic Instinct ha attraversato dei momenti di profonda depressione a causa del suo aspetto. Sharon Stone non riusciva ad apprezzarsi e la sensazione è peggiorata quando si è resa conto che stava invecchiando.

Dopo essere sopravvissuta a un aneurisma, a un infarto e a lunghi periodi di riabilitazione, l’attrice ha capito che doveva essere grata di poter vivere e, quindi, anche di poter invecchiare.

Pagine: 1 2 3 4 5