Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 Attori famosi che hanno recitato da piccoli in Serie Tv di successo

Bella Thorne
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Fermi tutti, facciamo una riflessione: avete presente quando, durante una Serie Tv di adesso, sottovalutiamo gli attori che recitano in un ruolo secondario? Ci avete mai pensato che, forse, quelli saranno i primi passi di un futuro grande attore? Insomma, lo sappiamo: molto spesso si parte dal basso, da dei ruoli minori che – pian piano – portano gli attori da un set all’altro senza troppe pretese. Dopo una serie di comparse, le cose potrebbero prendere una piega differente che li potrebbe portare a consacrarsi nel mondo della recitazione. Senza neanche accorgercene, abbiamo in effetti assistito ai primi passi di alcuni degli attori più rinomati come Joaquin Phoenix, ma non solo. Molti di loro hanno infatti preso parte da bambini a Serie Tv di successo, ma il loro ruolo minore non ci ha permesso di ricordarlo. Bella Thorne, ad esempio, ha preso parte a una produzione che ha fatto la storia dei teen drama e di cui, ancora oggi, parliamo.

Bella Thorne, Joaquin Phoenix e Kiernan Shipka: questi sono solo tre dei nomi che in età infantile hanno preso parte a Serie Tv di successo senza che noi ce ne accorgessimo. Scopriamo gli altri

1) Bella Thorne – The Oc

Bella Thorne (640×360)

Pensare che la bambina con la frangetta e gli occhiali nell’immagine sia Bella Thorne fa un certo effetto. L’attrice negli anni si è imposta di certo come una delle figure più tormentate e discusse di Hollywood, un vulcano implacabile. Con il tempo la Thorne è diventata un’attrice protagonista di produzioni come American Horror Stories (lo spin off dell’acclamata American Horror Story), Il sole a Mezzanotte, Time is Up, La Babysitter e tanti altri progetti. La sua carriera nel mondo della recitazione comincia già prima dei suoi dieci anni grazie al suo ruolo marginale nella 3×10 di Entourage e, soprattutto, grazie alla sua partecipazione nella 4×13 di The OC. Nel ruolo di Taylor Townsend versione bambina, l’attrice entra a tutti gli effetti nel mondo della recitazione, anche se in modo estremamente marginale. Ma, come spesso accade, il futuro la stava già aspettando, anche se noi abbiamo dimenticato di averla vista in una delle Serie Tv che più ha cambiato la nostra adolescenza.

2) Kiernan Shipka

Kiernan Shipka in Detective Monk (640×360)

La bella streghetta Netflix de Le Terrificanti Avventure di Sabrina entra nel mondo della recitazione già a soli cinque anni. L’attrice, che come ricordiamo ebbe un ruolo da regular nel rinomato ruolo di Sally in Mad Men, ha infatti cominciato a muovere i suoi primi passi già nell’acclamata Serie Tv Detective Monk, una produzione andata in onda dal 2002 al 2009. La Shipka ha preso parte soli due episodi nel 2006, continuando poi la sua carriera attraverso altri ruoli minori in Serie Tv come Cory alla Casa Bianca.

Ricordavate il suo ruolo in una delle due Serie Tv?

3) Dakota Fanning – E.R – Medici in Prima Linea (e tanto altro)

Dakota Fanning in E.R – Medici in Prima Linea (640×360)

Dakota Fanning è di certo una delle attrici che più, durante la sua giovane età, ha preso parte a grandi Serie Tv dell’epoca che ancora oggi ricordiamo. La sua prima apparizione avviene a soli 6 anni nella rinomata E.R – Medici in Prima Linea, nel dettaglio durante l’episodio 6×19. Dopo questo primo ruolo marginale la Fanning prende parte ad altri ruoli secondari in Serie Tv come Ally McBeal, Squadra Med, CSI – Scna del Crimine, Malcolm in the Middle, Friends e The Ellen Show. Insomma, l’attrice di Mi Chiamo Sam non è soltanto la più giovane candidata nella storia dei premi cinematografici, ma anche un talento che fin dall’infanzia sapeva bene che cosa volesse fare nella vita.

4) Mila Kunis – Baywatch

Mila Kunis in Baywatch (640×360)

Talentuosa, perfetta nelle commedie tanto quanto nei film più profondi: Mila Kunis è di certo una delle attrici più poliedriche della sua generazione, anche se spesso tende a essere sottovalutata. Anche in questo caso la Kunis comincia la sua esperienza nel mondo della recitazione a soli 11 anni attraverso Baywatch, l’iconica Serie Tv girata tra le coste americane. La sua partecipazione è durata il tempo di soli due episodi, ma qualcuno molto affezionato alla serie potrebbe star cominciando a ricordare.

Allora, vi siete ricordati che ruolo ha interpretato Mila Kunis in Baywatch?

5) Joaquin Phoenix – La Signora in Giallo

Joaquin Phoenix in un episodio de La Signora in Giallo (640×360)

Joaquin Phoenix è uno dei volti di Hollywood che più amiamo. Complice la sua sublime interpretazione in film come Il Gladiatore, Joker, Her, C’mon C’mon, Irrational Man, Phoenix è oramai uno dei volti più iconici della recitazione. Il suo cammino è iniziato fin dai tempi della sua infanzia grazie alla sua partecipazione nell’acclamato cult La Signora in Giallo. A soli dieci anni, l’attore lavorò accanto alla meravigliosa Angela Lansbury nel ruolo del nipote di Jessics Fletcher. La sua partecipazione nella serie durò solo il tempo di una puntata in cui, nei panni del nipote, aiuta la zia a risolvere un caso di omicidio avvenuto all’interno di un parco a tema.

6) Dylan Minnette – Prison Break (e tanto altro)

Dylan Minnette (640×360)

Dylan Minnette è di certo uno dei volti Netflix grazie alla sua partecipazione alla controversa Serie Tv 13 Reasons Why. L’attore continua a collezionare una lunga serie di soddisfazioni sia nel campo delle Serie Tv che del cinema, luogo in cui ha potuto recitare con attori dal calibro di Jake Gyllenhaal. I suoi primi passi sono avvenuti in Serie Tv di successo che ancora oggi ricordiamo o addirittura non sono ancora state concluse. Nel dettaglio, Dylan Minnette ha preso parte durante la sua infanzia a Serie Tv come Prison Break (per un totale di 5 episodi), interpretando proprio il protagonista Micheal Scofield da bambino in dei flashback. Esatto: Clay di 13 era il Micheal Scofield bambino.

Inoltre è comparso in una puntata di Due Uomini e Mezzo e nella 4×05 di Grey’s Anatomy. Insomma, l’attore di 13 Reasons Why – come nel caso di Dakota Fanning – non si è mai fermato e ha cominciato la sua scalata verso il successo fin da quando ha imparato le prime lettere dell’alfabeto.

7) Abigail Breslin – NCSI – Unita Anticrimine

Abigail Breslin in NCSI – Unita Anticrimine (640×360)

Abigail Breslin ha preso parte a Little Miss Sunshine, uno dei film più delicati che le ha permesso una candidatura agli Oscar a soli dieci anni. Il suo talento era dunque sotto gli occhi di tutti già a quell’età, ma nella realtà la sua carriera era iniziata già da qualche anno. L’attrice ha preso parte infatti a Serie Tv come NCSI – Unità Anticrimine (2×01) e Grey’s Anatomy (3×03). Dopo quel momento la Breslin si è dedicata con tutta se stessa al mondo del cinema, salvo poi tornare nel mondo della serialità in età adulta nella celebre Scream Queens, la Serie Tv di Ryan Murphy disponibile su Disney+.

8) Emily Osment – Friends

Emily Osment in Friends (640×360)

Concludiamo questo viaggio tra gli esordi delle celebrità con Emily Osment, uno dei volti Disney Channel e non solo. L’attrice ha infatti cominciato la sua carriera attraverso ruoli marginali in Serie Tv iconiche e di successo. Per primo, ricordiamo il suo ruolo in Friends. L’attrice prende parte infatti alla sesta puntata dell’ottava stagione e interpreta una bambina che bussa alla porta di Rachel durante la notte di Halloween. Le esperienze della Osment non finiscono però qua: l’attrice prese infatti parte anche alla celebre sitcom Una Famiglia del Terzo Tipo. Dopo di che, la storia già la conoscete e ha che fare con la migliore amica di una cantante che conduce due vite parallele. E all’occorrenza indossa una parrucca bionda.

Bella Thorne si scaglia contro Disney: «Messaggi sbagliati ai giovani»