Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 Attrici che sono dichiaratamente contro l’epilazione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nel corso di questi anni l’ideale di bellezza si è finalmente ricongiunto con un concetto sano, inclusivo, aperto a qualunque prototipo. Il peso ideale sta finalmente svanendo lasciando spazio soltanto alla certezza che la bellezza sia qualcosa di riscontrabile ovunque. Non esiste più il giusto numero della bilancia: sono tutti corretti, sono tutti adeguati. Ma questi cambiamenti non valgono soltanto per il peso forma, ma anche per altre caratteristiche fisiche. In questo senso un’altra importante rivoluzione sta avvenendo nel campo dell’epilazione. Da sempre la ricrescita dei peli è vista come una nemica da abbattere sul nascere. Una loro entrata in scena ha spesso implicato l’arrivo di una lama ben affilata capace di radere al suolo qualunque forma di vita stesse per nascere sul corpo femminile. Varcare la porta di casa con le gambe non depilate era come uscire nudi, era un’operazione che faceva prevalere un senso di inadeguatezza. Non ci si sentiva a proprio agio, e tutto questo a causa della nostra totale assuefazione a un’ideale di bellezza imposto dalla società. Qualcosa però sta finalmente e lentamente cambiando. La società in cui viviamo oggi sta lavorando per raggiungere l’obiettivo della totale libertà, e – fortunatamente – stiamo già assistendo ai primi frutti di questo duro lavoro. La strada da fare è ancora lunga, ma non vuol dire che non sia percorribile. In questo senso sono molte le attrici che stanno cercando di utilizzare la propria voce per comunicare la rivoluzione del corpo mostrandolo come realmente è, e non più come un artefatto. Smagliature, curve, mancate depilazioni: chi se ne frega. Anche il campo della moda si è dovuto rendere conto della rivoluzione, rivoluzionandosi a propria volta. Sulle passerelle adesso sfilano semplicemente dei corpi, e non importa come siano fatti. Anche in questo senso i frutti sono ancora poco maturi, ma cominciare a vederli ci dà un segnale, il messaggio che sì: stiamo andando dalla parte giusta. Non stupitevi, dunque, quando conoscerete i nomi delle attrici che più si sono ribellate al mondo della bellezza perfetta mostrandosi al meglio della loro naturalezza. Per attrici come Bella Thorne e Sophia Loren le lamette non sono più un acquisto, perché anche senza stanno da Dio, si sentono a proprio agio.

Da Sophia Loren a Miley Cyrus: ecco otto attrici che sono contro l’epilazione

1) Sophia Loren

Non possiamo non aprire le danze con Sophia Loren, la bellezza e il talento italiano di cui il mondo è rimasto affascinato fin dal primo istante. Fu proprio lei, nel 1955, ad abbattere i tabù della peluria, mostrandosi completamente naturale. Il suo contributo fu fondamentale, e convinse anche sue diverse colleghe a portare avanti la stessa battaglia. La loro voce ha anticipato i tempi di diversi anni, costruendo una base solida e valida per il futuro della bellezza. In qualsiasi modo sia fatta.

Grazie, Sophia.

2) Julia Roberts

Era il 1999, accadeva durante una delle premiere più seguite di uno dei film cult più amati, e a Julia Roberts non interessava nulla. Con estrema indifferenza, l’attrice arrivò alla premiere in modo naturale, senza l’ausilio di alcuna lametta. I fan la salutavano e lei, con disinvoltura, alzava il braccio per ricambiare. Era il 1999, e Julia Roberts aveva già sconfitto il tabù dell’epilazione, confermando la sua avversione nei confronti non solo della lametta, ma anche degli stereotipi di bellezza.

3) Cara Delevingne

Cara Delevingne aveva deciso di dire basta alla peluria solo qualche anno fa, agendo con l’ausilio del laser. Qualcosa però sembra essere cambiato nel 2019 quando, in un suo post Instagram, si mostrò con quelle che lei chiama “Armpit Wigs”, ovvero parrucche da ascelle. L’attrice di Carnival Row ha dunque fatto un’inversione di rotta, ripresentandosi al meglio della sua naturalezza.

4) Miley Cyrus

Era il 2015, e Miley Cyrus si presentava le ascelle non depilate in occasione dell’ AMREF Inspiration Gala, per l’evento benefico tenutosi agli Spring Studios di New York. Per questa scelta l’attrice e cantante ex star della Disney venne criticata, cosa che la portò a postare sul suo profilo Instagram una serie di scatti che la ritraevano con le braccia in su e i peli delle ascelle colorati. Insomma, se non è chiaro: Miley decide da sé.

5) Bella Thorne

Bella Thorne

Bella Thorne non si è mai tirata indietro di fronte a nulla mostrandosi sempre per quel che è realmente. Di questo ne ha dato prova anche durante il Red Carpet di Venezia quando, con estrema disinvoltura, si presentò con i peli delle ascelle ben visibili. L’attrice non ha mai fatto mistero della sua opinione a riguardo mostrandosi più volte su Instagram con la stessa disinvoltura. C’è chi pensa che siano solo provocazioni, ma la Thorne non si smuove: non c’entra la provocazione, è solo libertà.

6) Amandla Stenberg

Bella Thorne

Amandla Stenberg ha avuto sempre a cuore le tematiche sociali riguardanti l’inclusività. La sua è una battaglia che va avanti da tempo, cosa che ci ha permesso di comprendere bene il suo totale stato di benessere quando, durante la prima europea di The Hate U Give, si è mostrata naturalmente. La Stenberg non si è mai lasciata intimidire dalla perfezione richiesta, vedendo nel rasoio solo una sconfitta per il suo corpo.

7) Alyssa Milano

Bella Thorne

Instagram, come abbiamo visto fino ad adesso, è spesso utilizzato per veicolare messaggi a sfondo sociale. Non sappiamo se l’intenzione di Alyssa, data la descrizione del post Instagram qui riportata, fosse provocatoria. Una cosa è però certa: non le interessano i peli in esposizione, ci convive perfettamente insieme.

Bye Bye lametta, anche stavolta.

8) Paris Jackson

Bella Thorne

Paris Jackson è spesso stata vittima di diverse critiche per il suo corpo così naturale. A ognuna di queste critiche l’attrice e figlia della star del pop Micheal Jackson ha risposto così:

Li amo, sono naturali, ce li hanno tutti i corpi, fatevene una ragione

Poche parole, ma efficienti. Il riassunto di tutto.

LEGGI ANCHE – 10 attrici delle Serie Tv che hanno confessato un inconfessabile segreto durante un’intervista