…siamo sicuri che non ho proprio dimenticato niente? Qualcuno di voi se lo sarà chiesto, ne sono sicuro: e Sh..? Ma Sherl..? Dov’è SHERLOCK?!
9. Sherlock
Sento già la splendida rullata del main title theme.
Potevo non parlare di Sherlock? Semplicemente nel 2010 Benedict Cumberbatch è diventato il protagonista di una delle Serie Tv più appassionanti mai realizzate, interpretando uno Sherlock Holmes contemporaneo memorabile. Non c’è niente di questa Serie che non mi piaccia: i protagonisti, gli antagonisti, le storie, la regia, la sceneggiatura… niente!
Come può una Serie Tv, in questo fiorente momento storico per la serialità, permettersi di concepire 3 episodi ogni due anni? Perché ne scrive pochi, ci mette un po’, ma poi escono bene. Perfetto.
Inutile dire che Sherlock sia consigliatissima per coloro che ancora non ne sono entrati in contatto. Sono uscite 4 stagioni da 3 episodi l’una, più un episodio extra tra la terza e la quarta intitolato The Abominable Bride (L’abominevole sposa). Provate magari a recuperare, se qualcuna vi ha stuzzicato, le altre Serie esposte in questo articolo. Se apprezzate Benedict Cumberbatch potreste avere qualche piacevole sorpresa.