Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 attori candidati che avrebbero meritato di vincere un Emmy nel 2020

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Giunti ormai alla loro 72ª esima edizione, gli Emmy Awards rappresentano ogni anno un evento attesissimo, festosa conclusione della stagione televisiva. Numerosi i premi da assegnare, in una sfida competitiva tra le serie tv più amate dal pubblico. Da Better Call Saul a Schitt’s Creek, la gara presenta show per tutti i gusti, pronti a confrontarsi per conquistare l’ambito premio.

E insieme alle serie, ecco che un folto cast di attori si prepara a prendere parte all’evento. Tanti i nomi prestigiosi, ma anche numerose nuove scoperte, riuscite in poco tempo a dimostrarci il loro talento e meritevoli di essere inserite tra i candidati agli Emmy.

La scelta si presenta ardua, uno solo sarà il vincitore di ognuna delle categorie. Eppure i nomi sono tanti, troppi, tanto da rendere praticamente impossibile stilare una lista di vincitori che accontenti tutto il pubblico.

Così succede che serie di grosso calibro vengano snobbate ingiustamente, mentre attori e produzioni agli albori della loro storia raggiungono la vetta della vittoria, spianandosi la strada verso un futuro pieno di successi.

Oggi, però, non è sui vincitori che vogliamo concentrarci. La nostra attenzione è tutta rivolta a quegli attori che non hanno portato a casa nessun premio, ma che a nostro parere avrebbero davvero meritato un Emmy.

1) Giancarlo Esposito (Better Call Saul)

Better Call Saul

L’abbiamo adorato in Breaking Bad e amato in Better Call Saul, Gus Fring è il villain che ci ha permesso di conoscere il talento di Giancarlo Esposito.

Il suo personaggio non ha bisogno di presentazioni, Gus Fring è un’icona nel mondo delle serie tv. Il merito è da attribuire senza dubbio, oltre che alla scrittura eccezionale di questa figura, al suo interprete: Giancarlo Esposito.

L’attore, che ha partecipato a oltre 100 produzioni tra piccolo e grande schermo, ha raggiunto l’apice della sua notorietà proprio grazie a questo personaggio, che gli ha permesso di essere più volte inserito tra i candidati agli Emmy nella categoria Miglior attore non protagonista di una serie tv drammatica. Eppure, nonostante le numerose nomination, Giancarlo non è mai arrivato ad alzare quella preziosa statuetta.

Una mancanza difficile da spiegare vista la bravura enorme dell’attore. Già a otto anni avviene il suo debutto, il primo ruolo di una lunga carriera che tra difficoltà e sacrifici lo ha portato a quel personaggio che gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo.

Un successo più che meritato, prova del grande talento che Esposito possiede e della sua capacità di donare un tocco in più a ogni ruolo che gli viene assegnato. Un successo che non viene sminuito dalla mancata vittoria della statuetta, ma che in fondo speravamo di veder confermato e coronato da questo importante riconoscimento.

Pagine: 1 2 3 4 5