Ci sono serie tv di livello come Better Call Saul che hanno fatto del dramma la loro componente principale ma che non rinunciano a una sana dose di romanticismo. Sono molti i prodotti che a lungo andare tendono a diventare fin troppo sdolcinati e diabetici, a volte penalizzando la trama e rendendo più comuni e stereotipati i personaggi principali. Ma non è raro trovarne altri che invece fanno del romanticismo solo un piacevole elemento, non invadente o preponderante. Le storie d’amore tendono ad attirare il pubblico, ma non sempre vengono gestite nel modo giusto.
Qui vogliamo parlarvi di alcune serie tv in cui il romanticismo è un elemento secondario, insospettabile, imprevedibile e coerente con se stesso nel corso di tutte le stagioni.
Ecco a voi 5 belle serie tv insospettabilmente molto romantiche.
1) Hollywood
Una recentissima miniserie come Hollywood, disponibile su Netflix e composta da 7 episodi, porta sul piccolo schermo la storia di un gruppo di aspiranti attori e registi che nella Hollywood del secondo dopoguerra cercano di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Creata dal grande Ryan Murphy, questa serie sugli inaspettati retroscena del cinema e sul suo mondo pieno di ingiustizie e uomini ottusi, trova anche il modo di essere romantica, dando spazio ai numerosi sogni di questo gruppo di giovani e alle loro speranzose aspettative per il futuro.
Nonostante le mille difficoltà e l’ipocrisia di molte delle persone con cui vengono a contatto, i protagonisti di questa serie si trovano di fronte a un bivio: omologarsi al sistema oppure contribuire a cambiarlo. Paure e sentimenti, dubbi continui e riflessioni. Hollywood cerca di cambiare la storia e ci prova con leggerezza, accompagnando alla ricostruzione di quegli anni turbolenti una buona dose di romanticismo.