1) Home – X-Files

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La medaglia d’oro non poteva che vincerla il secondo episodio della quarta stagione di X-Files. Nel 1996 Entertainment Weekly l’ha definito: “una delle ore più inquietanti della tv”. Non è un caso che sia stato censurato ed eliminato dalle repliche di X-Files. In Home lo show si immerge completamente nel genere horror. Mulder e Scully indagano sui Peacock dopo aver trovato un neonato morto sepolto vicino alla loro casa. Tutte le loro ricerche portano alla luce gli oscuri segreti di quella strana famiglia deforme.
Tra corpi deturpati, incesti, infanticidio, crimini atroci e omicidi seriali, Home è un episodio angosciante, violento e disturbante che, nel corso degli anni, non ha perso nulla del suo potere brutale. Si impallidisce al ricordo di Mulder e Scully che controllano sotto il letto e si tirano indietro sentendo Johnny urlare: “Meraviglioso! Meraviglioso!”. Lo shock provocato da quella casa è tutt’ora un vero pungo allo stomaco.