5) Possession – Penny Dreadful

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Inserire alle fine di uno show un episodio bottiglia è una scelta coraggiosa. Penny Dreadful lo fa realizzando una puntata claustrofobica, opprimente e terrificante, incentrata su uno dei topic più importanti e utilizzati del genere horror. Vanessa Ives è posseduta da un demone e, mentre i minuti scorrono, la vediamo consumata da questa entità in un orrore che non smette mai di crescere. Possession è estremamente disturbante perché mette in scena i tormenti fisici e psicologici di Vanessa, interpretata da una splendida Eva Green che oscilla tra il terrore e l’inquietudine, la calma e la follia improvvisa, in una vasta gamma espressiva.
Quel demone fruga nell’intimità dei personaggi, li mette a nudo e scruta i loro segreti più profondi. È come se il diavolo fosse entrato dentro di loro: ora sono un libro e lui lo sta leggendo. È difficile realizzare una scena di possessione demoniaca e relativo esorcismo, ma Penny Dreadful riesce perfettamente in questo compito lasciandoci addosso un’inquietudine pazzesca e una paura lancinante.