3) The Handmaid’s Tale
Una delle serie tv più belle degli ultimi anni: emotiva, d’impatto e visivamente stupenda. The Handmaid’s Tale rappresenta un futuro molto distante da noi eppure pericolosamente possibile, un futuro in cui le donne hanno perso la propria dignità e non sono considerate altro se non strumenti per procreare. In questo scenario distopico non ci sono vincitori, neppure coloro che apparentemente potrebbero sembrarlo perché il potere ha un volto mutevole.
Il personaggio di June si erge in questo mondo da incubo trovando la forza nell’amore smisurato per la figlia, solo questo le impedisce di soccombere e cedere. Violentata, umiliata fisicamente e psicologicamente, June diventa simbolo della speranza per un mondo nuovo in cui amare non sarà più qualcosa per cui essere puniti.
4) Utopia
Questa serie tv è la più attuale che potreste trovare in giro, sì perché Utopia parla di malattie virali e di pandemie.
Il grande complotto della serie tv vi legherà alla sedia, soprattutto per le circostanze attuali. La storia che gira intorno a Utopia è quella di cinque persone che non si sono mai viste ma si tengono in contatto tramite una chat. Grandi nerd e infoiati di pop culture finiranno per rimanere invischiati in un complotto più grande di loro che rischia di portarli sul “ciglio della fine del mondo” (leggete la nostra recensione qui).
Dietro le illustrazioni del fumetto, oggetto del desiderio di molti tra buoni e cattivi, si celerebbero segreti sul futuro che nelle mani sbagliate potrebbero causare la fine del mondo. Scienziati pazzi, conigli umani e complotti sono solo alcuni degli elementi che troverete in Utopia.