Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv perfette per celebrare la giornata mondiale dell’Internet

10 Serie Tv perfette per celebrare la giornata mondiale dell’Internet

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) IT Crowd

the it crowd

Torniamo alle sitcom e lo facciamo parlando di IT Crowd, una serie britannica scritta da Graham Linehan e prodotta da Ash Atalla e andata in onda su Channel 4.

La storia è ambientata nella fittizia Reynholm Industries, a Londra, dove in un trasandato seminterrato agisce la squadra del reparto IT. I due geek protagonisti sono Moss (Richard Ayoade) e Roy (Chris O’Dowd), due giovani tecnici completamente asociali e dediti a un lavoro per cui non vengono neanche apprezzati. Presto però, la nuova arrivata Jen (Katherine Parkinson), assolutamente inesperta e che invece si finge tale, verrà posta a capo di questo strambo reparto generando non poche situazioni di imbarazzo e divertenti imprevisti.

Questa seria ci mostra IL lato più “nerd” spesso associato al mondo dell’informatica e più generale dell’Internet, con alcune rappresentazioni spesso in larga parte stereotipate ma che grazie alla recitazione dei suoi protagonisti e al ritmo incalzante si rivela convincente e alquanto godibile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10