6) Emily in Paris

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non poteva mancare in questa nostra classifica Emily in Paris, una delle serie tv più chiacchierate di questi ultimi giorni. Creata da Darren Star, questo nuovo show di Netflix, al pari di altri esorditi in passato come Black Mirror ad esempio, ha destato numerosi giudizi e pareri. La protagonista, interpretata dalla talentuosa Lily Collins, lavora a Chicago come responsabile del marketing di una società. La sua compagnia acquisisce un’azienda a Parigi e sarà proprio lei ad essere mandata nella capitale francese per rinnovarne l’immagine social. Qui la giovane ragazza dovrà destreggiarsi tra diverse sfide, tra cui la cultura del luogo, le mode e le sue nuove conoscenze.
Emily in Paris, seppur accusata spesso di rendere stereotipata non solo la società francese ma anche tutto il mondo del marketing posto al centro della narrazione, è riuscita a catalizzare l’attenzione su di sé perché ha saputo raccontare in maniera inedita il mondo della comunicazione e più nello specifico il lavoro del social media manager, della figura dell’influencer e dei guadagni che si nascondono dietro a semplici post sui social network.
Più moderna e contemporanea di così!