Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 migliori performance di Bob Odenkirk

La classifica delle 5 migliori performance di Bob Odenkirk

Bob Odenkirk

4) Undone

Bob Odenkirk

Undone è il piccolo gioiello televisivo uscito nel 2019 dalla mente creativa di Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy. La miniserie si fa amare per l’uso originale della tecnica del rotoscoping e una trama intensa e profonda che esplora i confini tra realtà e immaginazione, dedicandosi all’analisi della malattia mentale e dei misteri dell’inconscio.

Al centro della narrazione si pone la storia della giovane Alma. A seguito di un incidente stradale, la ragazza svilupperà una dote molto particolare che le permetterà di viaggiare nello spazio e nel tempo, scoprendo i dettagli intorno alla morte del padre.

Ad interpretare il papà di Alma è proprio Bob Odenkirk. Il sistema rotoscopico ha l’importante vantaggio di permettere agli autori la trasformazione delle immagini in versione animata, mantenendo però intatta tutta l’espressività degli attori. Un vantaggio che si rivela fondamentale quando ci si ritrova a lavorare con interpreti del calibro di Bob, la cui potenza scenica è amplificata dall’uso di questa tecnica.

Pagine: 1 2 3 4 5