Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 migliori performance di Bob Odenkirk

La classifica delle 5 migliori performance di Bob Odenkirk

Bob Odenkirk

2) Fargo

Mai interrogare l’Universo. Questo è il mio motto. Capita che le cose si risolvano da sole.

Un irriconoscibile Bob Odenkirk è quello che appare durante la prima stagione di Fargo, nei panni di Bill Oswalt, capo della polizia di Bemidji. Con un look completamente trasformato rispetto a quello presentatoci in Breaking Bad, l’attore ritorna sul piccolo schermo nel 2014 per prendere parte alle riprese della nuova serie antologica prodotta da Noah Hawley.

Odenkirk si dimostra subito molto entusiasta del progetto. In quanto grande fan dell’omonimo film del 1996 da cui la serie prende ispirazione.

Le differenze tra il personaggio di Bill e quello di Saul sono subito evidenti a tutti gli spettatori. Bob stesso si è spinto a tracciare un paragone tra i due, sottolineando la sua felicità nel lanciarsi verso un’interpretazione completamente diversa dalle precedenti. Infatti, se Bill ci appare subito come un uomo provocatorio ma innocente, Saul al contrario si presenta come una figura cinica e disposta a far qualsiasi cosa pur di coprirsi le spalle.

Una performance che ci conferma ancora una volta la bravura dell’attore, dimostrandoci anche la sua versatilità nell’interpretare figure completamente diverse tra loro.

Pagine: 1 2 3 4 5