1) Better Call Saul e Breaking Bad
Il mio nome è Saul Goodman. Sapevi di avere dei diritti? Lo dice la nostra costituzione e lo dico anch’io. Finché non si dimostra io credo che ogni uomo, donna o bambino sia innocente! Ed è per questo che intendo lottare per te! Ti conviene chiamare Saul! Chiama il 505 164! Ripeto 505 164! Parliamo spagnolo!
Al primo posto della nostra classifica non potevamo che inserire quel personaggio che ha segnato il successo di Bob Odenkirk, rendendolo famoso in tutto il mondo. Ci riferiamo, ovviamente, a Saul Goodman, il cinico e a tratti comico avvocato con tendenze alla delinquenza che affiancherà Walter nei suoi affari durante Breaking Bad.
Un ruolo talmente ben interpretato da permettere a Saul Goodman di conquistare una serie tutta sua. Nasce così Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad.
Saul è un uomo eccentrico e dalla morale discutibile, la sua vita e le sconfitte subite lo hanno portato a diventare l’uomo che tutti conosciamo. Descrivere a parole la bravura di Odenkirk nel mettere in scena questa figura risulta difficile. Per farsi un’idea basti pensare alle numerose nomination ricevute dall’attore grazie a questa performance.
Un successo, quello arrivato nella vita di Bob grazie a questo incarico, che è estremamente meritato. Un artista dal talento unico in grado di donare un tocco in più a ogni personaggio che gli viene affidato.