10) Edward e Alphonse Elric (Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Infine, Edward e Alphonse Elric. Per i fratelli Elric parlare di un’infanzia difficile è riduttivo: appena bambini, i due hanno perso la madre, che li aveva cresciuti da sola dopo la partenza del padre. I due hanno cercato di riportarla in vita con l’alchimia, andando contro al più fondamentale dei tabù ed entrando così nell’inferno che per anni è stata la loro vita.
Non solo il risultato della trasmutazione è stato un essere informe che della loro madre non aveva nulla, ma il prezzo che hanno pagato è stato atroce: Ed ha perso una gamba, mentre Al ha perso il suo intero corpo. Nel tentativo di salvare il fratello, Ed ne recupera l’anima e la lega a un’armatura, dando in cambio il proprio braccio.
Da qui avrà inizio la loro missione, quella per recuperare i propri corpi e tornare ad avere una vita normale. Per raggiungere questo scopo, tuttavia, si imbarcheranno ancora poco più che bambini in una serie di avventure tra esperienze atroci e mille pericoli.