Netflix, come sempre, è una fonte inesauribile di nuove serie tv, come l’ultima arrivata, Bonding. Molti sono successi come Sex Education e Love, Death & Robots, comparse da un giorno all’altro sui nostri schermi e divenute in breve tempo dei cult imperdibili nonostante siano state entrambe pubblicate solo da qualche mese.
Netflix sbaglia di rado e non è il caso di queste 5 serie tv (tra cui Bonding) interessanti uscite da poco nel silenzio generale. Non hanno ancora potuto godere del successo che meritano ma che siamo sicuri le investirà nel giro di qualche mese.
Proprio Bonding, di cui parleremo di qui a poco, ne è l’esempio più lampante.
Serie innovativa e fatta su misura per il pubblico di Netflix, un prodotto scelto ad hoc ma che purtroppo attualmente rimane ancora uno show per pochi, che ci auguriamo possa diventare ben presto per tutti.
1) Bonding
Bonding con le sue sole 7 puntate da 15 minuti ciascuna sta conquistando poco a poco il pubblico di Netflix. Tra le cinque è quella di cui si sta parlando di più, ma non ancora abbastanza.
Bonding è la storia di due amici d’infanzia morbosamente legati tra loro che si ritrovano nella nuova e inaspettata veste di soci in affari nel tentativo di pagarsi l’affitto e sopravvivere alla frenetica vita newyorkese pronta a inghiottirli.
Peter (Brendan Scannell) è un aspirante comico di stand up che però non ha ancora trovato il coraggio di salire sul palco e Tiff (Zoe Levin), è una studentessa universitaria che di notte si trasforma in Mistress May diventando una dominatrice disposta a soddisfare le perverse richieste BDSM dei suoi clienti.
Tiff assume Peter come assistente e il ragazzo, spinto dal guadagno facile, accetta, dando così il via a una serie di avventure talvolta irriverenti e talvolta anche pericolose.
Bonding è molto più di tute di latex, catene e fruste.
Contrariamente a quanto superficialmente si possa pensare, il mondo BDSM descritto in Bonding non è il vero fulcro integrante dello show, ma funge solo da mezzo attraverso il quale i due giovani adulti potranno crescere, affacciandosi così anche se in modo non canonico, alla vita adulta.
Una sorta di romanzo di formazione in formato televisivo capace di alternare gag divertenti a momenti di profonda riflessione.